Presentazione domani alla Sala Stampa Vaticana del Cortile di S. Francesco, dialogo tra credenti e non credenti - Tuttoggi.info

Presentazione domani alla Sala Stampa Vaticana del Cortile di S. Francesco, dialogo tra credenti e non credenti

Redazione

Presentazione domani alla Sala Stampa Vaticana del Cortile di S. Francesco, dialogo tra credenti e non credenti

Lun, 24/09/2012 - 16:10

Condividi su:


“Dio questo sconosciuto. Dialogo tra credenti e non credenti” è il tema del Cortile di Francesco evento che si terrà il 5 e 6 ottobre ad Assisi e realizzato dal Pontificio Consiglio per la Cultura, dal Sacro Convento di Assisi e dall'Associazione Oicos Riflessioni, all'interno del progetto “Il Cortile dei Gentili”. Domani alle 11.30 si terrà la presentazione dell'evento presso la Sala Stampa Vaticana, presenti: Card. Gianfranco Ravasi, padre Enzo Fortunato e Vincenzo Cerami.
Un programma ricco di eventi, ben nove incontri sparsi nella città di Assisi e 40 relatori che affronteranno diversi temi: fede, lavoro, dialogo, giovani e arte per citarne alcuni. Ad aprire i lavori saranno il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e il Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, Card. Gianfranco Ravasi, mentre chiuderà questa due giorni il Ministro Corrado Passera. Parteciperanno in qualità di relatori grandissimi esponenti della cultura, della società e dell'economia del panorama italiano ed internazionale fra i quali: Ermanno Olmi, Susanna Camusso, Gustavo Zagrebelsky, Umberto Galimberti, Moni Ovadia, Enzo Bianchi, Massimiliano Fuksas. Condurranno gli incontri le più grandi firme del giornalismo ital iano fra i quali: Ferruccio De Bortoli, Massimo Giannini, Roberto Olla e Mario Orfeo.
Agli incontri si può accedere liberamente, ma è anche possibile riservare un numero limitato di posti al sitowww.sanfrancesco.org nella sezione “Il Cortile di Francesco” dove è possibile anche reperire le informazioni e il programma completo dell'evento o chiamando il numero verde 800.333.733.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!