Presentato ad Assisi il progetto Ogni angolo, ogni pietra - Tuttoggi.info

Presentato ad Assisi il progetto Ogni angolo, ogni pietra

Redazione

Presentato ad Assisi il progetto Ogni angolo, ogni pietra

Dom, 29/08/2021 - 09:43

Condividi su:


Dall’1 al 5 settembre 2021 nel centro della città serafica mostra e performance itinerante

Presentato nella Sala della Conciliazione il progettoOgni angolo, ogni pietra – Immaginario poetico-teatrale della Città“, iniziativa realizzata dal Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi, con il sostegno del Comune di Assisi e della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

Quale è il cuore della città?

A partire dalla domanda lanciata dai social del Piccolo Teatro degli Instabili su quale fosse il luogo del cuore nella città di Assisi, il progetto si è sviluppato raccogliendo i contributi dei followers e intessendosi nelle due parti fondamentali che lo compongono: la mostra artistica e fotografica di Peter Bartlett e Andrea Cova dal titolo “Frammenti di una psicogeografia di Assisi”, visibile gratuitamente dall’1 al 5 settembre (orari 11-13 e 15-20) nella sala Ex Pinacoteca in Piazza del Comune, e la performance itinerante di musica e teatro “Ogni angolo, ogni pietra” curata da Samuele Chiovoloni e Francesco Bolo Rossini.

In questo secondo caso, dal 3 al 5 settembre, la partenza è alle ore 18 all’Orto degli Aghi in via Porta Perlici. Gli artisti presenti per tutte e 3 le repliche saranno la cantante Francesca Breschi, la danzatrice Lucia Guarino, e un gruppo di 15 allievi/attori e altri artisti e musicisti amici del Piccolo Teatro degli Instabili.

Ospiti speciali saranno il polistrumentista Gianfranco De Franco (3 settembre), l’ensemble Tetraktis Percussioni (4 settembre) e il Quartetto d’archi dell’Orchestra da Camera di Perugia (5 settembre).

Il progetto

Dai racconti di cittadini e visitatori, verrà raccontata un’Assisi nascosta, sconosciuta e diversa attraverso i linguaggi dell’arte: fotografia, disegno, collage, performance, teatro, musica e danza. Il progetto mette al centro la relazione fra corpo e spazio. In questo senso organizzare un tour sentimentale e artistico della città si pone come uno sguardo originale e nuovo che crediamo meriti di vedere la luce, specialmente in un momento come questo“, dice Fulvia Angeletti, direttrice artistica del Piccolo Teatro degli Instabili.

È previsto un numero massimo di 40 spettatori a replica, prevendita e prenotazioni biglietti per la performance (costo 18 euro biglietto intero, promo under 30 residenti nel comune di Assisi: 9 euro), tel/ whatsapp: 333 7853003 o via mail: info@ogniangoloognipietra.it.

È possibile ritirare i biglietti al Bar San Francesco o, a partire da mezz’ora prima della performance, all’Orto degli Aghi. Per partecipare alle iniziative è obbligatorio il green pass o un certificato di tampone negativo effettuato al massimo 48 ore prima dell’evento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!