Prende a pugni un 26enne e lo rapina, 35enne denunciato - Tuttoggi.info

Prende a pugni un 26enne e lo rapina, 35enne denunciato

Redazione

Prende a pugni un 26enne e lo rapina, 35enne denunciato

Mer, 13/08/2025 - 13:17

Condividi su:


È stato denunciato a piede libero un uomo accusato di rapina e porto ingiustificato di armi per un violento episodio avvenuto nella zona della stazione di Fontivegge. Il fatto è accaduto nel giro di pochi attimi in piazza Vittorio Veneto dove la vittima, un 26enne italiano residente nel capoluogo, è stato avvicinato in un esercizio commerciale da un uomo che gli intimava di dargli dei soldi.

Al suo rifiuto il rapinatore – risultato poi essere un 35enne nigeriano – ha iniziato a spintonarlo e a colpirlo con pugni al volto, sottraendogli le poche monete che aveva in mano e dileguandosi immediatamente dopo.

I Carabinieri, giunti sul posto e raccolta la descrizione dell’aggressore, si sono immediatamente messi alla sua ricerca, riuscendo in breve tempo a individuarlo e a fermarlo.

L’uomo, mostratosi fin da subito agitato e restìo al controllo, è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di uno spray al peperoncino, un coltello, un flacone di metadone e residui di una dose di eroina, motivi per cui è stato accompagnato in caserma, ove è stato successivamente riconosciuto dalla vittima quale autore della rapina perpetrata qualche ora prima e quindi denunciato in stato di libertà anche porto ingiustificato di armi. Contestualmente, il soggetto è stato anche segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

La vittima, visitata e medicata dal personale sanitario per le ferite riportate, è stata poi dimessa dal nosocomio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!