Premio Volontario dell'Anno alla Caritas Interparrocchiale di Trevi - Tuttoggi.info

Premio Volontario dell'Anno alla Caritas Interparrocchiale di Trevi

Redazione

Premio Volontario dell'Anno alla Caritas Interparrocchiale di Trevi

Dom, 04/12/2011 - 15:12

Condividi su:


Lo splendore della chiesa di San Francesco di Trevi gremita di pubblico ha fatto da cornice alla cerimonia di consegna del Premio “Volontario dell’Anno”, edizione 2011, assegnato al gruppo Caritas interparrocchiale di Trevi “per il prezioso ruolo svolto, con discrezione e grande sensibilità, all’insegna della coesione e della solidarietà sociale anche nei confronti dei nuovi “poveri” di questi tempi”. Mentre per la sezione speciale riservata al locale Istituto Comprensivo Tommaso Valenti, “Dare una mano colora la vita”, il premio è andato alla classe 2° B della scuola secondaria di primo grado perché ha dimostrato di saper riflettere integrando le capacità di ciascuno, di saper attuare l’apprendimento cooperativo e di saper collaborare ad un progetto da varie prospettive ed attraverso il ricorso a diverse tecniche e modalità espressive, una menzione speciale è andata alla classe 2° C della scuola secondaria di primo grado perché ha saputo mantenere la vicinanza affettiva, in maniera del tutto spontanea, con una compagna di classe che, per motivi di salute, non può più frequentare la scuola ma che desidera comunque imparare con grande motivazione. Gli attestati sono stati consegnati dalla vice presidente della Regione Umbria Carla Casciari, con lei il Commissario Prefettizio del Comune di Trevi Luigi Pizzi, Rediano Busciantella Ricci, responsabile dei Servizi Sociali del Comune di Trevi, Salvatore Fabrizio, direttore del Cesvol, Giovanna Carnevali, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Tommaso Valenti, Luigi Andreani, presidente dell’associazione Pro Trevi e Rita Calabria, vice presidente dell'associazione Pro Trevi e curatrice della rassegna “Presepi per le strade e in San Francesco”. L'iniziativa promossa dal Comune di Trevi con il patrocinio della Regione Umbria e della Provincia di Perugia, inserita nel calendario regionale delle celebrazioni dell'Anno Europeo del Volontariato, ha visto infatti anche l’inaugurazione della V Rassegna dei Presepi per le Strade e in San Francesco. Ad aprire la cerimonia l'esibizione di una delegazione degli alunni dell’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo Tommaso Valenti e un suggestivo intrattenimento con zampogna e ciaramella per le vie del centro storico a cura degli Zampognari di Sonidumbra. La giuria ha scelto tra 8 candidature pervenute che con il proprio rilievo e peculiarità, rappresentano il territorio trevano, in tutte le diverse fasce di età, dei suoi abitanti.

PREMIO “IL VOLONTARIO DELL’ANNO 2011”
Vincitore: gruppo CARITAS Interparrocchiale TREVI
Babaj Lek
Battistini Caterina
Benedetti Laura
Cagnoni Oriana
Cancelli Luigi
Eleuteri Paolo
Magrini Renata
Marcelli Lucia
Martani Vera
Meloni Paola
Moroni Efisio
Paggi Alvaro
Santini Giacomo
Spadani Francesca
Zenobi Mariella
Motivazioni: per il prezioso ruolo svolto, con discrezione e grande sensibilità, all’insegna della coesione e della solidarietà sociale anche nei confronti dei nuovi “poveri” di questi tempi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!