Premio Santo Stefano agli operatori della sanità - Tuttoggi.info

Premio Santo Stefano agli operatori della sanità

Redazione

Premio Santo Stefano agli operatori della sanità

Lun, 28/12/2020 - 14:24

Condividi su:


La Pro loco di Costa di Trex ha deciso di assegnare simbolicamente il tredicesimo premio Santo Stefano al mondo della sanità. Nessuna cerimonia ufficiale ma la lettura della motivazione e l’impegno a svolgere la formale consegna appena le misure anti-Covid lo permetteranno. Lo ha spiegato il presidente della Pro loco, Marina Rosati, al termine della celebrazione eucaristica che si è svolta nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano, alla presenza del parroco padre Paolo Bertapelle e del sindaco di Assisi, Stefania Proietti. “Abbiamo pensato che il premio quest’anno dovesse andare a tutti coloro, medici, infermieri, che in quest’anno difficile hanno dato il massimo per curare tanti persone colpite dal Covid. A chi, anche della nostra zona, opera a contatto con i malati, quelli di Coronavirus che sono stati privati della vicinanza dei propri cari”, ha spiegato Rosati. La presidente ha colto l’occasione per rendere noto l’impegno della Pro loco alla lotta al Covid-19, attraverso una prima donazione di 500 euro alla Protezione civile nazionale, una di uguale importo all’ospedale di Assisi e l’ultima sempre di 500 euro alla Casa di riposo “Andrea Rossi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!