Premio letterario al folignate Luca Marinangeli - Tuttoggi.info

Premio letterario al folignate Luca Marinangeli

Claudio Bianchini

Premio letterario al folignate Luca Marinangeli

L'inviato di Quintana Channel ha vinto il premio speciale della giuria della rassegna fiorentina 'Città di Parole'
Mar, 28/10/2014 - 15:20

Condividi su:


Luca Marinangeli, giovane inviato di Quintana Channel, con la poesia ‘La precarietà femminile a contratti semestrali’ ha vinto il premio speciale della giuria del concorso letterario nazionale di narrativa e poesia Città di Parole di Firenze.

Il premio è stato consegnato domenica scorsa presso l’hotel Croce di Malta da Chiara Novelli, presidente dell’associazione culturale La Città di Murex laboratorio di arte e scrittura.  L’associazione, che ogni anno premia i migliori elaborati letterari emergenti su scala nazionale, organizza la manifestazione ormai da tre anni in collaborazione con il comune di Firenze. ‘Una poetica  particolare e speciale. Parliamo di una realtà moderna e al di fuori da ogni canone’ queste le parole della presidente riguardo al lavoro poetico premiato.

Un altro successo per il giovane poeta folignate, già autore del libro Le cattive compagnie e dell’audio libro gratuito Corallo e un altro successo anche per la cultura cittadina, e perché no anche quintanara, apprezzata anche fuori le mura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!