Premio Coraggio intitolato a Leonardo Cenci - Tuttoggi

Premio Coraggio intitolato a Leonardo Cenci

Redazione

Premio Coraggio intitolato a Leonardo Cenci

Istituito alla mezza maratona RomaOstia che si correrà il 10 marzo
Mer, 27/02/2019 - 12:20

Condividi su:


Premio Coraggio intitolato a Leonardo Cenci
Alla RomaOstia che si correrà domenica 10 marzo sarà assegnato anche il “Premio Coraggio”, dedicato al perugino Leonardo Cenci, il primo maratoneta a correre la Maratona di New York con un cancro, divenuto simbolo della pratica sportiva nella lotta alla malattia e per la piena dignità della vita dei malati.
Il circolo Canottieri Aniene assegnerà il premio Coraggio all’atleta partecipante alla mezza maratona “con la più bella storia di coraggio da raccontare”.
La premiazione avverrà nel circolo romano il 22 marzo in una serata dedicata a Leonardo Cenci ed alla sua associazione Avanti Tutta, che prosegue la propria attività anche se in fase di riassetto organizzativo, dopo le dimissioni rassegnate dal presidente onorario Mauro Casciari e da altri due membri del direttivo ed amici di Leo, che hanno deciso di lasciare spazio ai familiari.

Mauro Casciari: “Ecco perché ho lasciato la presidenza onoraria di Avanti Tutta”


Presidente onorario del circolo Canottieri Aniene è il presidente del Coni Giovanni Malagò, diventato grande estimatore ed amico di Leonardo Cenci, lavorando con lui anche per l’organizzazione degli Oncology Games, i Giochi per i pazienti oncologici che hanno debuttato l’estate scorsa.
Leonardo Cenci per i suoi allenamenti contava proprio sull’apporto del circolo e di Umberto Risi, anima del gruppo podistico. Ed il circolo Canottieri Aniene ha voluto ricordare l’esempio di Leonardo Cenci istituendo il “Premio Coraggio” alla mezza maratona RomaOstia.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!