Premio Clara Sereni, i vincitori | Il bando 2021

Premio Clara Sereni, i vincitori | Il bando 2021

Redazione

Premio Clara Sereni, i vincitori | Il bando 2021

Mar, 08/12/2020 - 10:57

Condividi su:


Sono Fuani Marino nella sezione Romanzo edito, con Svegliami a mezzanotte (Einaudi), Annalisa Pacinotti nella sezione Romanzo inedito, con Carne della mia carne, e Paola Cimatti nella sezione Raccolta di racconti inedita, con Lo sguardo di Bianca, le vincitrici della prima edizione del Premio letterario nazionale Clara Sereni.

L’annuncio ufficiale è avvenuto durante la cerimonia di premiazione, presentata in diretta sttreaming dallo scrittore Paolo Di Paolo, con la partecipazione di molti ospiti illustri, tra cui Walter Veltroni e Liliana Segre, presidenti della Giuria Specialistica 2020, Noemi Di Segni, presidente dell’UCEI, Silvia Calamandrei, Anna, Marta e Marinella Sereni.

Che hanno presentato, insieme a Francesca Silvestri coordinatrice del Premio, il nuovo Bando 2021 che quest’anno comprende anche il tema della fantascienza in omaggio alla ripubblicazione per ali&no editrice dell’opera di esordio di Clara Sereni Sigma epsilon prevista per febbraio 2021, romanzo breve risalente agli anni Settanta e ormai introvabile sul mercato.

(Nella foto, di Danilo Donzelli, Clara Sereni)

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!