PREMIATE A BASTARDO LE SCUOLE "RICICLONE" - Tuttoggi.info

PREMIATE A BASTARDO LE SCUOLE “RICICLONE”

Redazione

PREMIATE A BASTARDO LE SCUOLE “RICICLONE”

Sab, 23/05/2009 - 14:01

Condividi su:


Si è svolta venerdì mattina, presso la nuova Palestra di Via O. Vernocchi a Bastardo la premiazione del concorso promosso in tutte le scuole primarie e secondarie del territorio da Comune di Giano dell'Umbria e Sia spa per sensibilizzare i bambini e i ragazzi sulle tematiche ambientali e incentivare le buone pratiche legate alla raccolta differenziata.

Allievi e insegnanti si sono cimentati in una simpatica competizione a scuola per la raccolta della carta, mentre esperti della Sia hanno promosso in ogni classe laboratori di approfondimento e consegnato materiale informativo. Coinvolte indirettamente anche i genitori a casa che sono stati invitati a compilare un questionario – informativo sulla tematica della raccolta differenziata.

I premi in materiale didattico sono stati consegnati venerdì, alla presenza del Dirigente dell'Istituto Comprensivo Giuseppe Sofia e del Sindaco Paolo Morbidoni.

Il progetto si chiude in un momento particolare: sono infatti in fase di consegna a tutte le famiglie e attività produttive del Comune i 4 contenitori domiciliari per la raccolta differenziata “porta a porta”, che il Comune e la Sia avvieranno nelle prossime settimane in tutto il territorio Comunale. Dopo l'attivazione dell'isola ecologica di Fontecupa, in collaborazione con il Comune di Gualdo Cattaneo, avvenuta lo scorso anno, si tratta del completamento dell'ultimo tassello per raggiungere l'obiettivo ambizioso del 65% di raccolta differenziata entro il 2010, ovvero due anni prima dell'obbligo di legge previsto dal nuovo Piano Regionale dei rifiuti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!