Prefabbricato per le superiori in ritardo, premier Giuseppe Conte martedì a Norcia - Tuttoggi.info

Prefabbricato per le superiori in ritardo, premier Giuseppe Conte martedì a Norcia

Sara Fratepietro

Prefabbricato per le superiori in ritardo, premier Giuseppe Conte martedì a Norcia

Il premier Conte sarà martedì a Norcia per un sopralluogo al cantiere della scuola superiore temporanea come promesso un mese fa
Sab, 22/02/2020 - 10:52

Condividi su:


Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte sarà a Norcia in visita al cantiere del prefabbricato per le scuole superiori. Il premier mantiene la sua promessa e martedì sarà nella città di San Benedetto per un sopralluogo alla scuola provvisoria in fase di realizzazione con qualche ritardo.

Giuseppe Conte incontrerà così di nuovo gli studenti di Norcia, come aveva assicurato durante la protesta che l’istituto “Battaglia” aveva portato avanti circa un mese fa, quando ragazzi e docenti si erano recati a Roma. Capitanati dalla dirigente scolastica Rosella Tonti, gli studenti avevano voluto attirare l’attenzione sulla loro situazione. Dal terremoto del 2016, infatti, non hanno più una sede dignitosa. Dopo che il prefabbricato che li ha ospitati per circa 3 anni è stato rimosso per far posto al cantiere della nuova struttura provvisoria, infatti, da settembre svolgono le lezioni nei container collettivi riadattati. Una situazione che doveva durare prima fino alle festività natalizie, poi fino a febbraio, ed ora sembra fino a Pasqua.

I lavori per la struttura appaltata dalla Provincia di Perugia, infatti, sono in ritardo. Da qui il grido d’allarme dell’istituto “Battaglia”. Che è stato prontamente accolto dal premier Giuseppe Conte che martedì mattina, dunque, sarà di nuovo a Norcia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!