A Preci torna Pane prosciutto e fantasia - Tuttoggi

A Preci torna Pane prosciutto e fantasia

Redazione

A Preci torna Pane prosciutto e fantasia

Appuntamento il 29 e 30 luglio nel borgo che riparte dopo il terremoto | Iniziative spostate a Borgo Preci, il programma
venerdì 28 20 Luglio17 - 08:03
A Preci torna Pane prosciutto e fantasia

Dopo i mesi difficili del terremoto, Preci torna ad ospitare Pane Prosciutto e fantasia, la manifestazione dedicata alla promozione del territorio, ai suoi valori tradizionali ed ai prodotti tipici locali ed umbri, in particolare al prosciutto di Norcia IGP.

L’appuntamento è per domani e domenica, 29 e 30 luglio, con un ricco programma, anche se rispetto agli anni passati ci saranno novità di tipo logistico. La mostra mercato, la rievocazione di antichi mestieri e la degustazione di prosciutto IGP di Norcia, infatti, avverranno a Borgo Preci a differenza delle scorse edizioni.

Come da programma, la sagra sarà animata da spettacoli musicali, dimostrazioni pratiche di mestieri come il pastore, il norcino e il canestraio. Per l’evento sarà aperto l’Antico Mulino situato nel Borgo Garibaldi per la dimostrazione “Il Mugnaio all’opera”. Nei pomeriggi dei due giorni avverrà a cura del Post (Perugia Officina per la Scienza e Tecnologia) la dimostrazione pratica della lavorazione del maiale. Ci sarà la consueta presenza della mostra mercato di prodotti tipici del luogo…e non solo!

Aggiungi un commento