A Preci torna Pane prosciutto e fantasia - Tuttoggi.info

A Preci torna Pane prosciutto e fantasia

Redazione

A Preci torna Pane prosciutto e fantasia

Appuntamento il 29 e 30 luglio nel borgo che riparte dopo il terremoto | Iniziative spostate a Borgo Preci, il programma
Ven, 28/07/2017 - 08:03

Condividi su:


Dopo i mesi difficili del terremoto, Preci torna ad ospitare Pane Prosciutto e fantasia, la manifestazione dedicata alla promozione del territorio, ai suoi valori tradizionali ed ai prodotti tipici locali ed umbri, in particolare al prosciutto di Norcia IGP.

L’appuntamento è per domani e domenica, 29 e 30 luglio, con un ricco programma, anche se rispetto agli anni passati ci saranno novità di tipo logistico. La mostra mercato, la rievocazione di antichi mestieri e la degustazione di prosciutto IGP di Norcia, infatti, avverranno a Borgo Preci a differenza delle scorse edizioni.

Come da programma, la sagra sarà animata da spettacoli musicali, dimostrazioni pratiche di mestieri come il pastore, il norcino e il canestraio. Per l’evento sarà aperto l’Antico Mulino situato nel Borgo Garibaldi per la dimostrazione “Il Mugnaio all’opera”. Nei pomeriggi dei due giorni avverrà a cura del Post (Perugia Officina per la Scienza e Tecnologia) la dimostrazione pratica della lavorazione del maiale. Ci sarà la consueta presenza della mostra mercato di prodotti tipici del luogo…e non solo!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!