Precari nelle scuole, la giunta anticipa le assunzioni - Tuttoggi.info

Precari nelle scuole, la giunta anticipa le assunzioni

Alessia Chiriatti

Precari nelle scuole, la giunta anticipa le assunzioni

Barelli e Waguè, "scuola e stabilizzazione dei precari valori assoluti"
Mer, 29/06/2016 - 21:29

Condividi su:


La Giunta ha approvato, su proposta del vice sindaco Urbano Barelli e dell’assessore Dramane Wagué, la delibera per l’aggiornamento della programmazione del fabbisogno di personale 2016-2018. Le assunzioni per quattro istruttori socio-educative-assistenziali (cat. C1), previste in precedenza per il 2017, scatteranno già da quest’anno. Un procedimento che arriva all’esito dei numerosi tavoli tra Amministrazione comunale, sindacati e lavoratori, e in considerazione, comunica con una nota il Comune di Perugia, “delle crescenti criticità del servizio, dovute alla riduzione del personale assegnato alle strutture educative a seguito di pensionamenti e prescrizioni mediche di inidoneità al lavoro“.

Restano ferme le altre previsioni di assunzioni per gli anni 2016-2017-2018, come descritte nella delibera 77 del 2016, con la precisazione che l’individuazione per gli anni 2017 e 2018 deve intendersi di larga massima e, dunque, potrà essere in qualunque momento modificata a fronte di nuove e/o diverse esigenze assunzionali o di mutamento del quadro normativo di riferimento. “Per l’Amministrazione – sottolineano i Barelli e Waguè – la scuola e la stabilizzazione dei precari, dopo tanti anni di stallo, rappresentano valori assoluti che intendiamo tutelare in ogni modo possibile”.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!