Potrà restare a Perugia la giovane mamma di Ponte Pattoli, che viveva con la neonata in condizioni “raccapriccianti” - Tuttoggi.info

Potrà restare a Perugia la giovane mamma di Ponte Pattoli, che viveva con la neonata in condizioni “raccapriccianti”

Redazione

Potrà restare a Perugia la giovane mamma di Ponte Pattoli, che viveva con la neonata in condizioni “raccapriccianti”

Gio, 17/11/2011 - 13:30

Condividi su:


Il Questore Nicolò D’Angelo ha rilasciato un permesso di soggiorno provvisorio alla giovane tunisina e alla sua piccola neonata rintracciate, in grave stato di degrado, il 28 ottobre scorso dai “Poliziotti di Quartiere” in un appartamento di Ponte Pattoli .

I poliziotti, appena entrati nell’appartamento, alla vista della neonata, nata a settembre di quest’anno, e della sua giovane mamma, date le precarie condizioni igieniche e la necessità di prestare immediata assistenza, hanno richiesto l’intervento dei Servizi di Assistenza del Comune di Perugia .

Da allora la giovane madre A.H. di anni 26, clandestina, e la piccola neonata, vivono in una struttura protetta, gestita dai Servizi Sociali del Comune di Perugia.
Proprio gli assistenti sociali hanno richiesto la concessione di un permesso di soggiorno per la giovane tunisina, entrata in Italia nel 2008 e da allora clandestina.

Il permesso di soggiorno è stato rilasciato allo scopo di consentire alla giovane mamma di prendersi cura della bimba nel nostro paese nei primi mesi di vita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!