PostModernissimo, riapertura imminente / Mommy il primo film in programmazione - Tuttoggi.info

PostModernissimo, riapertura imminente / Mommy il primo film in programmazione

Alessia Chiriatti

PostModernissimo, riapertura imminente / Mommy il primo film in programmazione

Da Cannes a Perugia / L'investimento dell'Anonima Impresa Sociale in uno dei quartieri più creativi di Perugia
Dom, 14/12/2014 - 16:58

Condividi su:


Mentre la campagna di tesseramento prosegue, idem il crowdfunding (con scadenza al 31 dicembre, tanto che qualcuno avrà anche pensato al giusto regalo di Natale per gli amici cinefili), la riapertura del cinema di via del Carmine a Perugia, il PostModernissimo, è “imminente“. L’annuncio campeggia anche all’esterno di quello che 14 anni fa era il Modernissimo, il cinema poi rimasto chiuso per coì tanto tempo e rilevato da un gruppo di ragazzi, i quali ora con il loro progetto stanno rimettendo in piedi la struttura. I lavori di ristrutturazione continuano anche di domenica, mentre in questi giorni sono arrivati nel quartiere di Via della Viola i proiettori nuovi, le sedie, le pareti sono state rimesse a nuovo. Tutto quindi è quasi pronto e comincia decisamente a prendere forma, in un quartiere che ha saputo riscattarsi con il tempo a suon di associazionismo e progetti ambizioni e innovativi, tra i tanti “bassi” ancora chiusi e rimasti vuoti.

L’ANNUNCIO DELLA RIAPERTURA

LA REGIONE AL FIANCO DEL PROGETTO

Vinti visita il cantiere del Postmodernissimo a Perugia

Intanto arrivano le prime indiscrezioni, che verranno approfondite e sveleranno nuove curiosità durante l’incontro di domani: come nel progetto iniziale, il costo dell’operazione si aggira intorno ai 300 mila euro, per i quali i ragazzi dell’Anonima Impresa Sociale, Ivan e Andrea Frenguelli, Andrea Mincigrucci, Giacomo Caldarelli, hanno già attivato un prestito con le banche. Il PostModernissimo ospiterà poi tre sale, da 160, 60 e 30 posti, quest’ultima dedicata ad una specie di laboratorio, dove si proietterà attraverso film scleti su Mubi e MyMovies.

Una delle novità più interessanti e meglio accolte dalla rete è il primo film che verrà trasmesso nelle sale del PostMod: si tratta di Mommy, di Xavier Dolan, presentato in concorso alla 67ª edizione del Festival di Cannes, dove ha vinto il Premio della giuria. Un film che quasi descrive l’impresa della Anonima Impresa Sociale, divenuta una famiglia che prova a risollevare dall’incuria il figlio abbandonato. Fino alla ricerca, e al disvelamento, di un nuovo equilibrio.

@Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!