Posti in aereo esauriti | A rischio il rimpatrio di pericolosi pregiudicati - Tuttoggi.info

Posti in aereo esauriti | A rischio il rimpatrio di pericolosi pregiudicati

Redazione

Posti in aereo esauriti | A rischio il rimpatrio di pericolosi pregiudicati

Gli agenti li accompagnano in Albania con una nave dalla Puglia
Mar, 02/08/2016 - 12:09

Condividi su:


Rischiava di essere annullato il rimpatrio di due pericolosi pregiudicati, criminali incalliti macchiatisi perlopiù di reati di furto e ricettazione. Gli agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Perugia, nella giornata di ieri, con molta difficoltà, sono comunque riusciti ad accompagnare i due, un 32enne e un 30enne di origini albanesi ma da tempo domiciliati a Perugia.

La loro espulsione era stata pianificata da tempo, dato che i due avevano ormai guadagnato la brutta fama di criminali incalliti. Ieri, per entrambi è stata disposta la scarcerazione; ma la loro espulsione è stata quasi impedita da un inatteso contrattempo: nessuna disponibilità negli aerei in partenza in giornata per l’Albania dagli aeroporti del Centro- Nord. Tutti esauriti anche i posti disponibili sulle navi.

Rinunciare al loro allontanamento forzato poteva causare altri problemi di sicurezza. L’unica possibilità di rimpatriarli era una partenza in nave dalla Puglia, con una adeguata scorta. Grazie alla collaborazione dei colleghi pugliesi si è organizzato, in gran fretta, un servizio di scorta su auto in Puglia, dove si è giunti in nottata; quindi una scorta a bordo della nave sino in Albania.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!