Positivo al Covid "evade" dalla quarantena, denunciato "Stavo andando a fare spesa" - Tuttoggi.info

Positivo al Covid “evade” dalla quarantena, denunciato “Stavo andando a fare spesa”

Redazione

Positivo al Covid “evade” dalla quarantena, denunciato “Stavo andando a fare spesa”

Lun, 28/02/2022 - 17:20

Condividi su:


Un 42enne è stato sorpreso dalla Polizia a Umbertide

Un 42enne positivo al Covid-19 ha violato la quarantena obbligatoria per… andare a fare la spesa. Un’imprudenza che gli è costata la denuncia per epidemia.

Una volante della Polizia di Stato del Commissariato di Città di Castello ha fermato l’uomo, di origini marocchine, nel corso di un controllo a Umbertide. Durante le verifiche, a seguito di consultazione della Banca Dati, è emerso che il 42enne risultava contagiato dal Covid e sottoposto alla misura sanitaria della quarantena obbligatoria.


Cuoco e cameriera positivi al Covid ma lavorano lo stesso, chiuso ristorante


Sentito dagli agenti circa i motivi della sua presenza fuori dalle mura domestiche, l’uomo ha riferito di essersi allontanato di casa proprio per recarsi a fare la spesa, non avendo nessuno che potesse provvedere al suo posto.

I poliziotti, dopo avergli spiegato la pericolosità del suo comportamento per la salute pubblica, lo hanno quindi invitato a chiedere l’aiuto di qualche conoscente o di avvalersi dei servizi di spesa a domicilio. Il 42enne, deferito all’Autorità Giudiziaria, ha infine dovuto fare immediato ritorno nella propria abitazione per ultimare l’obbligatorio periodo di isolamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!