Cuoco e cameriera positivi al Covid ma lavorano lo stesso, chiuso ristorante - Tuttoggi.info

Cuoco e cameriera positivi al Covid ma lavorano lo stesso, chiuso ristorante

Davide Baccarini

Cuoco e cameriera positivi al Covid ma lavorano lo stesso, chiuso ristorante

Mer, 02/02/2022 - 10:21

Condividi su:


Succede a San Giustino, i due dipendenti stavano lavorando nel locale etnico quando invece avrebbero dovuto trovarsi a casa in quarantena | Sanzionato per 2000 euro il titolare

Un ristorante etnico gestito da cittadini cinesi, nel Comune di San Giustino,
è stato chiuso dopo un controllo della Guardia di Finanza nell’ambito di controlli anti Covid. Nel corso dell’intervento le fiamme gialle hanno proceduto a verificare il possesso del Green pass e ad identificare titolari, dipendenti e avventori del locale.

L’approfondimento delle relative posizioni sanitarie ha consentito di rilevare la presenza di un cuoco ed una cameriera, intenti a svolgere le loro mansioni lavorative senza la necessaria certificazione e, peraltro, con il divieto di allontanarsi dalla propria abitazione perché positivi e in quarantena obbligatoria.


E’ positivo al Covid ma viola da giorni l’isolamento per portare i figli a scuola


Oltre alla sanzione amministrativa pecuniaria nei confronti del titolare, per 2.000 euro complessivi per il mancato controllo del green pass, i militari hanno proceduto alla chiusura del locale per cinque giorni, misura applicabile esclusivamente in contesti di particolare dannosità per la salute pubblica.

I due dipendenti sono stati, invece, segnalati alla Procura della Repubblica di Perugia, per la violazione di carattere penale relativa alla mancata osservanza di un ordine impartito per impedire la diffusione della malattia infettiva. I nominativi degli altri lavoratori e degli avventori del locale sono, infine, stati comunicati all’Asl, per consentire all’ente di avviare le necessarie verifiche per un eventuale contagio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!