E' positivo al Covid ma viola da giorni l'isolamento per portare i figli a scuola - Tuttoggi.info

E’ positivo al Covid ma viola da giorni l’isolamento per portare i figli a scuola

Redazione

E’ positivo al Covid ma viola da giorni l’isolamento per portare i figli a scuola

Sab, 22/01/2022 - 10:18

Condividi su:


L'uomo (positivo dai primi di gennaio) è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri di San Giustino, sono in corso accertamenti per verificare se gli spostamenti del 58enne siano iniziati già dal 10 gennaio con la riapertura delle scuole

Un 58enne residente in Altotevere, positivo al Covid-19 dai primi di gennaio, ha violato più volte l’isolamento fiduciario al quale era sottoposto ed è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri di San Giustino.

Ai militari, già da giorni, era arrivata qualche segnalazione sul conto di un uomo con un grosso Suv che, contrariamente a quanto facesse prima, aveva cominciato a lasciare i figli sempre più distanti dagli ingressi delle rispettive scuole.

I carabinieri, quindi, nella mattinata di ieri (21 gennaio), insieme agli agenti della Polizia Locale di San Giustino, hanno deciso di procedere al controllo dell’auto segnalata. L’uomo fermato alla guida del grosso veicolo – un 58enne straniero – è risultato sottoposto all’obbligo di isolamento presso la propria abitazione, poiché positivo al Covid. La misura era in vigore addirittura sin dai primi giorni di gennaio e, recentemente, era stata riconfermata, poichè l’uomo, sottoposto a tampone di verifica, era risultato ancora positivo.

Sul veicolo con l’uomo, vi erano peraltro alcuni dei suoi figli, che il 58enne stava accompagnando a scuola. Ulteriori accertamenti sono in corso, anche mediante l’esame delle immagini della videosorveglianza del Comune di San Giustino, al fine di verificare se, come sembrerebbe, i movimenti dell’uomo siano iniziati dal 10 gennaio con la riapertura delle scuole. Esperite le formalità di rito, l’uomo è stato fatto rientrare presso la propria abitazione, dove permarrà fino a negativizzazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!