Porte aperte al Trasimeno, notti gratis al via "siamo pronti per i turisti" - Tuttoggi.info

Porte aperte al Trasimeno, notti gratis al via “siamo pronti per i turisti”

Redazione

Porte aperte al Trasimeno, notti gratis al via “siamo pronti per i turisti”

Pernottamenti a costo zero per coppie e famiglie dal 26 al 28 maggio
Mer, 24/05/2017 - 13:58

Condividi su:


Tutto pronto per l’iniziativa “Porte Aperte al Trasimeno” l’evento che si terrà dal 26 al 28 maggio con il principale obiettivo di  valorizzare il comprensorio del Trasimeno composto dai suoi otto comuni: Castiglione del Lago, Città della Pieve, Magione, Paciano, Panicale, Passignano sul Trasimeno, Piegaro e Tuoro sul Trasimeno. In tantissimi hanno aderito all’iniziativa che ha messo a disposizione il pernottamento gratuito per coppie e-o famiglie.

L’iniziativa è organizzata dall’Unione ristoratori e albergatori del Trasimeno per il 26, 27 e 28 maggio. Il presidente, Michele Benemio “Sarà una tre giorni dedicata al lago e alle sue eccellenze. Tantissime prenotazioni anche per gli eventi proposti”.

“Ad oggi abbiamo registrato molte adesioni anche per tutte le iniziative che faranno da cornice a “Porte Aperte al Trasimeno” – spiega il presidente Urat, Michele Benemio – che hanno lo scopo di promuovere il territorio nel suo complesso, favorendo le sue eccellenze. Le strutture che hanno aderito – continua il presidente – sono pronte e si presenteranno al meglio per accogliere i visitatori. Ognuno ha fatto la sua parte, anche le amministrazioni, che ringraziamo, si sono impegnate per far trovare i territori al meglio”.

“Porte Aperte al Trasimeno” propone a coloro che vi prenderanno parte, percorsi storico culturali, tour enogastronomici, mercatini, attività sportive all’aria aperta, degustazioni e molto altro. Una offerta variegata per conoscere il lago nella sua complessità. Nei vari comuni del Trasimeno ci saranno diverse iniziative tra cui, per esempio, pescatori per un giorno, passeggiate alla scoperta delle erbe, letture al palazzo ducale e remando lungolago. “L’iniziativa – continua il presidente – ha dato il via a una serie di positive collaborazioni sia con le associazioni di tutti i territori coinvolti che con le stesse amministrazioni. Infatti ai tanti eventi messi in cantiere per l’occasione da Urat – conclude Benemio – se ne affiancheranno altrettanti organizzati da queste realtà dando vita a una vetrina per l’intero Trasimeno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!