Porta San Felicianetto, domenica la cerimonia di riconsegna alla città - Tuttoggi.info

Porta San Felicianetto, domenica la cerimonia di riconsegna alla città

Claudio Bianchini

Porta San Felicianetto, domenica la cerimonia di riconsegna alla città

Restauro sul portone e dissuasori per i piccioni
Sab, 30/01/2016 - 15:40

Condividi su:


Si terrà domenica 31 gennaio alle 11 l’inaugurazione della ‘nuova’ Porta San Felicianetto di Foligno dopo l’atto vandalico di due anni fa quando ignoti appiccarono un incendio al presepe che era stato allestito sotto l’arcata della porta. Le fiamme danneggiarono la struttura.

Il Comune di Foligno, anche con l’apporto dell’associazione ‘Benvenuti a Foligno’ e dei rioni Contrastanga e Croce Bianca, ha realizzato gli interventi di recupero con la pulitura, la lavatura, lo sgrassaggio e la rimozione della vecchia verniciatura; oltre all’applicazione di preparati ignifughi e antitarmici per resistere alle intemperie. Installati anche dissuasori per preservare la porta dal guano dei piccioni.

All’inaugurazione saranno presenti il sindaco di Foligno Nando Mismetti, il vicesindaco Rita Barbetti, oltre ai rappresentanti dell’associazione ‘Benvenuti a Foligno’.

Interverranno anche priori, alfieri e tamburini dei due rioni, insieme alle chiarine del Contrastanga.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!