Porano, inaugurato il nuovo depuratore da 600.000 euro - Tuttoggi.info

Porano, inaugurato il nuovo depuratore da 600.000 euro

Marco Menta

Porano, inaugurato il nuovo depuratore da 600.000 euro

Mar, 25/10/2022 - 11:25

Condividi su:


A Porano un nuovo depuratore da 600.000,00 euro: è stato inaugurato il 24 ottobre scorso;

E’ stato inaugurato, il 24 ottobre scorso, il nuovo depuratore del Comune di Porano.

Presenti, al taglio del nastro, il presidente Sii, Carlo Orsini, la vicepresidente, Patrizia Vasta, il sindaco di Porano, Marco Conticelli, e una delegazione di alunni della locale scuola primaria.

600.000,00 euro: è questo l’importo del nuovo impianto, che si aggiunge a un ulteriore investimento di 500.000,00 euro, ad opera della Sii, per la realizzazione di due nuovi serbatoi e la riparazione di un terzo.

Orsini: “Nell’ultimo anno abbiamo investito sul Comune di Porano 1.100.000,00 euro”

“Umbriadue, socio operativo Sii, ha realizzato il nuovo depuratore utilizzando le migliori tecnologie disponibili per questo tipo di impianto“, ha spiegato il presidente Orsini. “Nell’ultimo anno, grazie alla realizzazione dell’impianto e dei serbatoi, abbiamo investito sul Comune di Porano 1.100.000,00 euro”.

Vasta: “Noi intendiamo preservare l’ambiente per il futuro”

“Il nostro obiettivo – ha aggiunto Patrizia Vasta – è il medesimo delle nuove generazioni, oggi rappresentate dagli alunni della scuola primaria: preservare l’ambiente per il futuro. Il lavoro compiuto attraverso gli impianti di depurazione è un esempio concreto dell’impegno per la tutela della risorsa idrica e dell’ambiente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!