Ponte Valleceppi, da lunedì il senso unico alternato sul ponte - Tuttoggi.info

Ponte Valleceppi, da lunedì il senso unico alternato sul ponte

Redazione

Ponte Valleceppi, da lunedì il senso unico alternato sul ponte

Sì al collegamento bidirezionale con i centri vicini di Ponte San Giovanni, Casaglia con il resto della città | Per il consolidamento della struttura ci vorranno una decina di giorni
Gio, 10/11/2016 - 17:50

Condividi su:


Una buona notizia per i residenti di Ponte Valleceppi. I danni sul passaggio sul Tevere che i vigili del fuoco hanno rilevato nei giorni scorsi, causati dagli episodi sismici dei giorni scorsi, hanno costretto ad intervenire con urgenza limitando il traffico ad un solo senso di marcia. Viabilità modificata non gradita dai residenti della zona e che solo nei giorni scorsi avevano indetto un’assemblea cittadina proprio per  chiedere all’amministrazione di trovare una soluzione il prima possibile.

L’Amministrazione, proprio perché consapevole del disagio che tale decisione, obbligata in quel momento, poteva comportare per la popolazione, si è subito attivata al fine di trovare una soluzione alternativa che potesse permette il collegamento bidirezionale con i centri vicini di Ponte San Giovanni, Casaglia e da lì con il resto della città. Si è deciso, dunque, di modificare l’area semaforica adiacente al ponte, anche adeguando e riprogrammando l’impianto in questione per permettere il senso unico alternato lungo la corsia transitabile del ponte. Il senso unico alternato verrà attivato a partire dalla giornata di lunedì 14 novembre. Nel contempo si stanno definendo gli aspetti tecnici concernenti gli interventi di consolidamento del ponte. I lavori partiranno, con ogni probabilità, nella giornata di lunedì 14 o al massimo di martedì 15 per poi concludersi nel giro di 10 giorni circa. Tali interventi di consolidamento consentiranno la riapertura definitiva del ponte con reintroduzione del doppio senso di marcia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!