Ponte S. Giovanni, nuovi lavori sui piloni del viadotto - Tuttoggi.info

Ponte S. Giovanni, nuovi lavori sui piloni del viadotto

Redazione

Ponte S. Giovanni, nuovi lavori sui piloni del viadotto

Chiuse le corsie di marcia sulla E45, transito consentito sulla corsia di sorpasso | Da oggi per entrare e uscire da Perugia tornano le file
Gio, 22/11/2018 - 09:32

Condividi su:


Proseguono gli interventi di ripristino superficiale del calcestruzzo sulle pile del viadotto che sovrappassa la E45 in corrispondenza dell’innesto del raccordo Perugia-Bettolle, in località Ponte San Giovanni, a Perugia. I piloni il cui stato di deterioramento, pur esteriore e tale da non intaccarne la stabilità, secondo l’Anas, aveva comunque creato un certo allarme tra gli automobilisti, soprattutto dopo il crollo del Ponte Morandi a Genova, in estate.

Per consentire l’avanzamento dei lavori, da oggi (giovedì) saranno temporaneamente chiuse le corsie di marcia sulla E45 in entrambe le direzioni, con transito consentito in corsia di sorpasso. Per il traffico proveniente da Terni/Roma in direzione Perugia/Firenze sarà attivata la rampa provvisoria già utilizzata nella precedente fase dei lavori.

Successivamente, saranno riaperte le corsie di marcia e chiuse le corsie di sorpasso in entrambe le carreggiate. Nell’ultima fase, infine, sarà istituito un restringimento di carreggiata sul viadotto, per consentire la sostituzione dei giunti.

I lavori rientrano, ricorda l’Anas, nell’ambito delle attività di manutenzione programmata e consistono nel ripristino degli strati esterni del calcestruzzo interessati dal fisiologico deterioramento causato nel tempo dagli agenti atmosferici.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!