Ponte Felcino, esplosione in un'autocarrozzeria / Due feriti / Aggiornamento - Tuttoggi.info

Ponte Felcino, esplosione in un’autocarrozzeria / Due feriti / Aggiornamento

Alessia Chiriatti

Ponte Felcino, esplosione in un’autocarrozzeria / Due feriti / Aggiornamento

Sul posto vigili del fuoco ancora al lavoro e 118 / Partito elicottero da Fabriano verso il centro grandi ustionati di Cesena
Sab, 04/04/2015 - 13:39

Condividi su:


Aggiornamento ore 15.42 –  È partito alle 15.30 dalla “Elisuperficie Franco Tomassoni” l’elicottero Icaro, proveniente da Fabriano, e diretto a Cesena per trasferire al Centro Grandi Ustionati l’uomo di 47 anni rimasto gravemente ferito nella tarda mattinata di oggi, mentre era al lavoro di manutenzione all’interno di in una carrozzeria di Pontefelcino. Il paziente, arrivato al Pronto Soccorso di Perugia in conduce rosso, con “ustioni profonde ed estese ad una superficie pari all’80% del corpo“, come hanno precisato i medici, è stato stabilizzato ed intubato nella sala emergenze “Domenico Tazza”, come riferisce una nota di aggiornamento dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia. Per lui i sanitari si sono riservati la prognosi, mentre hanno definito meno gravi le ustioni riportate dall’altro uomo rimasto coinvolto nell’incendio, sulle cui cause stanno effettuando accertamenti gli esperti. Per quest’ultimo è stato deciso il ricovero presso la struttura di Dermatologia del Santa Maria della Misericordia diretta dal professor Luca Stingeni, ma, come riferito fin dal momento dei primi soccorsi effettuati sul posto dal personale del 118, le sue condizioni non destano preoccupazione.

Ore 13.39 – Un’esplosione è avvenuta poco fa in una autocarrozzeria di Ponte Felcino, in Via dei Mestieri, vicino Perugia: secondo quando riferito dai vigili del fuoco, il fatto è avvenuto probabilmente a seguito dell’utilizzo di alcuni solventi. Due persone sono rimaste ferite. Sul posto l’ambulanza del 118 e una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Perugia, ancora sul posto.

I due feriti sono un uomo di 43 anni, di origini umbre, che ha riportato lesioni agli arti inferiori, e un altro uomo di 47 anni, residente in provincia di Perugia, più grave tra i due, che ha riportato ustioni su circa l’80% del corpo: per lui è stato previsto il trasferimento al Centro Grandi Ustionati di Cesena. L’elicottero Icaro da Fabriano sta atterrando ora, grazie al coordinamento tra forze dell’ordine, vigili del fuoco e centrale operativa del Santa Maria della Misericordia.

La dinamica – L’allarme è scattato poco prima delle 12, sul posto due autoambulanze del 118. La polizia sta procedendo ad avvertire i familiari dei due tecnici, al pronto soccorso si  trovano al momento i titolari della carrozzeria dove si é verificato lo scoppio. Sembra che il forno non fosse stato attivato proprio per procedere a controlli e manutenzione dello stesso, e che a lavorare fossero due operatori di una ditta esterna. Sembra inoltre che a causare l’esplosione sia stata una bombola.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!