Ponte di Scanzano, la Regione pagherà i lavori di recupero - Tuttoggi.info

Ponte di Scanzano, la Regione pagherà i lavori di recupero

Redazione

Ponte di Scanzano, la Regione pagherà i lavori di recupero

Il collegamento tra San Giovanni Profiamma e Vescia sarà riattivato / Soddisfatto il consigliere regionale Luca Barberini
Mer, 10/09/2014 - 15:37

Condividi su:


“Il ponte di Scanzano di Foligno verrà presto riqualificato e riaperto al traffico: la Regione Umbria ha infatti stanziato ben 117mila euro per eseguire i lavori e renderlo accessibile a tutti”.

A renderlo noto è il consigliere regionale del Partito Democratico Luca Barberini, dopo che la giunta regionale ha inserito l’intervento nell’apposito piano da 3,5 milioni di euro destinati al ripristino dei danni provocati dagli eventi alluvionali verificatesi in varie parti dell’Umbria, dal novembre 2013 al febbraio di quest’anno.

Fu proprio Barberini, anche attraverso un’interrogazione consiliare, a sollecitare più volte l’amministrazione umbra ad intervenire per rendere fruibile l’infrastruttura, ormai  chiusa ed impraticabile da quasi un anno, esattamente dal novembre del 2013 a seguito di un cedimento strutturale causato dalle abbondanti precipitazioni.

L’esponente piddino aveva più volte rilevato che “le emergenze vanno sanate in tempi brevi” e che “il ponte di Scanzano costituisce l’unica via di collegamento tra le frazioni di San Giovanni Profiamma, Scanzano e Vescia, rappresentando un servizio essenziale per la vita quotidiana dei cittadini e delle attività commerciali e agricole residenti in questa zona del territorio folignate”.

Anche il Comune di Foligno, da parte sua, aveva rappresentato l’urgenza d’ntervenire e chiesto lo stanziamento dei fondi necessari per poterne effettuare la ristrutturazione, attualmente transitabile solo per pedoni e motoveicoli.

“Sono soddisfatto della risposta data alla mia richiesta – afferma Barberini in una nota stampa –  formulata di concerto con l’amministrazione comunale di Foligno. Va riconosciuto l’impegno della Giunta regionale, in particolare della presidente Catiuscia Marini e dell’assessore alle Infrastrutture Silvano Rometti, che ringrazio per aver ascoltato le esigenze espresse dai cittadini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!