Carabinieri Angeli salvano giovane dal suicidio

Ponte delle Torri: ragazzo tenta suicidio, salvato dai Carabinieri Angeli

Redazione

Ponte delle Torri: ragazzo tenta suicidio, salvato dai Carabinieri Angeli

I militari hanno avviato un lungo colloquio fino a farlo desistere
Dom, 15/11/2015 - 14:32

Condividi su:


Lo hanno salvato mentre era già a cavalcioni sul parapetto del Ponte delle Torri, il monumento di Spoleto tristemente noto per essere anche uno dei luoghi di tante tragedie della solitudine: i carabinieri di Spoleto, nella mattina di domenica 15 novembre, hanno tratto in salvo un ragazzo poco più che trentenne che voleva mettere in atto l’estremo gesto. Era stato lo stesso giovane a chiamare il 112 dichiarando di sentirsi demoralizzato e di voler porre fine alla propria vita. Il militare di servizio alla centrale operativa capisce la complessità della situazione, lo stato di agitazione del giovane e avvia una conversazione per capire il luogo esatto dove è e come si chiama. Intanto il carabiniere lancia l’allarme ai colleghi del radiomobile che raggiungono in pochi istanti il Giro della Rocca. Sono loro, avvicinatisi alla balaustra, che devono ora prendere in mano la delicata situazione, convincere il ragazzo a scendere da quel posto. Sono momenti drammatici con il ragazzo che intima loro di non avvicinarsi. I carabinieri continuano la loro azione persuasiva, continuano il dialogo confidenziale fino a convincerlo che sono lì solo per aiutarlo. Passa una lunga, interminabile mezz’ora, fino a quando è il giovane ad allungare la mano verso uno dei due militari che lo prende e lo stringe in un lungo abbraccio. L’incubo è finito, i tre angeli dalle bande rosse ce l’hanno fatta anche questa volta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!