POLIZIA,DOMANI SI INSEDIA NUOVO QUESTORE ANTONIO MAIORANO - Tuttoggi.info

POLIZIA,DOMANI SI INSEDIA NUOVO QUESTORE ANTONIO MAIORANO

Redazione

POLIZIA,DOMANI SI INSEDIA NUOVO QUESTORE ANTONIO MAIORANO

Dom, 06/02/2011 - 10:00

Condividi su:


Cambio al vertice della questura di Terni. Domani mattina infatti si insedierà il nuovo Questore della provincia, il dottor Antonio Maiorano che sostituisce così il collega Domenico Gregori andato in pensione lo scorso dicembre. Il primo atto ufficiale della sua presenza a Terni sarà, alle ore 9, la deposizione di una corona di alloro al monumento che, proprio di fronte all’ingresso della Questura, ricorda i caduti della Polizia di Stato. A seguire l’incontro con i funzionari e il personale della Polizia. Alle 10 è prevista invece la visita al Prefetto di Terni, Augusto Salustri, mentre a seguire una riunione con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali del personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno (alle 13 è fissato l’incontro con gli organi di stampa).

Nei prossimi giorni, come si legge in una nota diramata dalla Questura, si terranno gli incontri con le altre istituzionali della provincia.

Calabrese di Scala Coeli (Cosenza), 57 anni, Antonio Maiorano arriva da Pordenone dove è stato Questore dal 25 agosto 2008 al 6 febbraio 2011. Ha iniziato la carriera come Commissario di Pubblica Sicurezza nel 1980, ricoprendo molti incarichi sia sul territorio sia presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dirigendo tra l’altro la Squadra Mobile della Questura di Ravenna, la D.I.G.O.S. della Questura di Catanzaro e la Squadra Mobile della Questura di Catanzaro. E’ stato inoltre a capo della 2^ Sezione “Contrasto alla Criminalità Organizzata Calabrese” del Reparto Investigazioni Giudiziarie della DIA di Roma, della 2^ Divisione “Coordinamento degli Uffici Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico” della Direzione Centrale della Polizia Criminale di Roma, della 1^ Divisione “Impiego e Gestione dei Reparti Prevenzione Crimine” del Servizio Controllo del Territorio presso la Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato di Roma e della 11^ Zona Polizia Frontiera di Puglia, Abruzzo e Molise con sede in Bari. Nel suo curriculum anche numerose missioni all’estero, riconoscimenti vari, docenze presso Istituti d’Istruzione della Polizia di Stato e la frequenza del 23° corso di Alta Formazione presso la Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia. Laureato in Giurisprudenza è coniugato ed ha due figli.

Al dottor Maiorano giungano i più sinceri Auguri di buon lavoro dalla redazione di TO®.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!