Polizia Perugia arresta ladro per la decima volta / Il video - Tuttoggi.info

Polizia Perugia arresta ladro per la decima volta / Il video

Redazione

Polizia Perugia arresta ladro per la decima volta / Il video

Un ‘record’: 4 volte in manette negli ultimi 3 mesi / Era evaso dai domiciliari
Sab, 06/09/2014 - 11:08

Condividi su:


In manette per la decima volta, la quarta solo negli ultimi mesi. E’ finito di nuovo al carcere di Capanne Miroslaw Laudy, 27enne polacco, divenuto ormai una specie di vera e propria ‘celebrità del crimine’ a Perugia, e non solo fra le forze dell’ordine, tanti sono i furti che ha messo a segno nel tempo. L’ultima bravata risale a questa notte quando, nel corso di un controllo della Squadra antidroga diretta dal dottor Chiacchiera e dal Reparto anticrimine del dottor Santoro, una pattuglia ha notato il giovane in compagnia della sua fidanzata. Gli agenti decidono di intervenire ma alla loro vista la coppia tenta la fuga nel parco di via Gallenga. Il tentativo di sottrarsi al controllo finisce anche questa volta male: gli agenti riescono a bloccarlo e a condurlo in Questura dove scoprono che il Laudy avrebbe dovuto rispettare gli arresti domiciliari disposti lo scorso 22 agosto a seguito dell’ultimo arresto in flagranza di reato per furto aggravato. Tanto basta per far scattare di nuovo le manette per il reato di evasione e far riaprire le porte della casa circondariale perugina. Non è che l’ultimo episodio di una estate passata tra uffici di polizia e carcere: prima del 20 agosto, Laudy era stato arrestato il 5 dello stesso mese e ancora il 4 giugno. 2 gli arresti nel 2012, 4 nel 2010 ai quali si aggiungono precedenti per rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Che il crimine non faccia per lui sembra più che evidente, anche perché, quale ladro, non è così ‘specializzato’. Clamoroso il furto – era lo scorso 29 luglio – di un cellulare nella sedie di Radiophonica proprio mentre c’era la diretta streaming di un programma: la webcam immortalò il polacco mentre si appropriava di un cellulare lasciato momentaneamente sulla scrivania da un giornalista (GUARDA IL VIDEO IN ESCLUSIVA). Anche in quel caso, grazie al filmato, per la polizia fu un gioco da ragazzi risalire al malvivente.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!