Polizia Orvieto, due arresti e un foglio di via - Tuttoggi.info

Polizia Orvieto, due arresti e un foglio di via

Redazione

Polizia Orvieto, due arresti e un foglio di via

Dai controlli del territorio individuati gli autori di un furto nel cimitero comunale ed allontanata una cittadina comunitaria
Ven, 11/12/2015 - 12:28

Condividi su:


L’attività di controllo del territorio, intensificata in prossimità delle festività natalizie a Terni come in provincia, ha portato alla denuncia di due persone e all’allontanamento di una cittadina comunitaria da parte del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto.

La cittadina rumena è stata vista dalla Squadra Volante nei pressi di Piazza Matteotti, una zona teatro di recenti furti, è stata fermata e dai controlli al terminale sono emersi numerosissimi precedenti penali per falso, furto, tra cui anche un arresto, e otto denunce per inosservanza di altrettanti Fogli di Via Obbligatori da vari comuni italiani.

Senza fissa dimora in Italia, la 19enne ha dichiarato di essere residente in un campo nomadi di Roma, e non è stata in grado di spiegare la sua presenza in città; nei suoi confronti è stata disposta dal Questore di Terni la misura del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di fare ritorno ad Orvieto per tre anni.

Sono stati invece denunciati a seguito di indagini, gli autori del furto, avvenuto nei mesi scorsi nel cimitero comunale, di un gruppo elettrogeno di proprietà della cooperativa che gestisce la manutenzione del sito per conto del Comune.

Due uomini: un orvietano di 43 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio e connessi agli stupefacenti, e un marchigiano, di 32 anni, sono stati denunciati per furto in concorso, perché riconosciuti come le due persone che avevano portato via dal cimitero, a bordo un furgone, il gruppo elettrogeno tenuto in un magazzino, circostanza nota all’orvietano, dato che per un periodo aveva lavorato per una ditta che aveva effettuato dei lavori all’interno del cimitero.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!