Polizia locale, rimodulati turni per una maggiore presenza di agenti in centro storico e frazioni - Tuttoggi.info

Polizia locale, rimodulati turni per una maggiore presenza di agenti in centro storico e frazioni

Davide Baccarini

Polizia locale, rimodulati turni per una maggiore presenza di agenti in centro storico e frazioni

Ven, 03/02/2023 - 09:52

Condividi su:


Due unità appiedate al mattino e al pomeriggio saranno sempre presenti all'interno delle mura cittadine | Introdotto anche un servizio di pronto intervento con unità automontate per intervenire su strade e frazioni

Dal 1 febbraio, attraverso il coordinamento del comandante Emanuele Mattei, gli agenti della Polizia locale presidieranno costantemente il centro storico di Città di Castello. E non solo.

In seguito alla rimodulazione di turni e servizi i vigili urbani saranno presenti con due unità appiedate al mattino e al pomeriggio, per monitorare la situazione all’interno delle mura cittadine e soprattutto per dare ascolto alle segnalazioni dei tifernati, in un’ottica di reciproca collaborazione.

Contestualmente è stato introdotto un servizio di pronto intervento composto da due unità automontate per i controlli stradali e nelle frazioni, sempre su ogni turno. Resta ovviamente aperto l’ufficio del centro storico nel Loggiato Gildoni, il lunedì, giovedì e sabato mattina: un presidio a disposizione per le richieste di rilascio-rinnovo permessi ZTL, disabili e rinvenimento oggetti smarriti.

L’obiettivo – precisa il comandante Emanuele Matteiè quello di presidiare in modo capillare, per quanto possibile, tutto il territorio comunale, comprese le frazioni, investendo sulla prevenzione. Si intensificheranno i controlli di sicurezza urbana e integrata anche con le altre forze di polizia sulla base di accordi e obiettivi congiunti”.

“Il nostro intento sarà sempre più quello di strutturare una polizia locale che sia visibile, capace di dare voce alle istanze di sicurezza del cittadino e sempre più in grado di collaborare con le altre forze di polizia per il raggiungimento di un elevato livello di benessere della comunità”, hanno dichiarato il sindaco Luca Secondi e l’assessore alla Polizia locale Rodolfo Braccalenti, nel ringraziare tutti coloro che a vari livelli e responsabilità “ogni giorno operano all’interno del Corpo di Polizia municipale con grande professionalità e senso di appartenenza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!