Perugia, nasce "Amici degli animali per Silvio Berlusconi" - Tuttoggi.info

Perugia, nasce “Amici degli animali per Silvio Berlusconi”

Alessia Chiriatti

Perugia, nasce “Amici degli animali per Silvio Berlusconi”

Forza Italia accanto al cagnolino Dudù / Agevolazioni e assistenza per i tesserati
Ven, 09/05/2014 - 15:39

Condividi su:


Nasce “Amici degli animali per Silvio Berlusconi”: al centro l’idea di un welfare esteso anche agli amici a quattro zampe. Non è però solo campagna elettorale: qualcuno potrebbe pensarlo, con le europee alle porte e in concomitanza le amministrative, che tra l’altro vedono due dei promotori dell’associazione (Massimo Perari e Sonia Terzino) candidati al consiglio comunale perugino.

“L’Associazione è nata per risolvere i problemi del randagismo e garantirà a chi aderirà, grazie alla collaborazione di amici, avvocati, veterinari e commercianti, per i propri animali domestici assistenza legale gratuita per le controversie dei vostri amici animali; agevolazioni economiche per le prestazioni veterinarie; agevolazioni economiche per l’acquisto di farmaci; agevolazioni economiche per l’acquisto di cibo e beni di consumo”. Così ha spiegato lo stesso Perari, coordinatore di Forza Italia a Perugia e capolista appunto per gli azzurri alle prossime amministrative, durante la presentazione dell’associazione “Amici degli animali per Silvio Berlusconi”. “Questa – spiega Perari – è chiaramente un’associazione che fiancheggia Forza Italia ma è nata al solo scopo di sostenere chi adotterà un amico a 4 zampe dal canile. Sono già state stipulate le convenzioni per i punti specificati e ci aspettiamo centinaia di adesioni”.

Alla conferenza di presentazione ha preso parte anche Francesca Carlini, responsabile Fi per l’Umbria dell’ambiente e degli amici dell’uomo: “Quello che vogliamo realizzare – ha spiegato – è un welfare a 4 zampe, che parta prima di tutto dalle adozioni degli animali nei canili ed è volto a sensibilizzare l’opinione pubblica verso i molti benefici che si hanno dall’affezionarsi ad un cane. Lo stesso Berlusconi ha voluto questa iniziativa animato dalla tenerezza quotidiana del cagnolino Dudù”. Presente anche la candidata Sonia Terzino: “Se sarò eletta devolverò una parte dei proventi per aiutare gli animali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!