Polizia di Stato accompagna 48enne alla frontiera: nel 2023 espulsi 91 cittadini stranieri - Tuttoggi.info

Polizia di Stato accompagna 48enne alla frontiera: nel 2023 espulsi 91 cittadini stranieri

Marco Menta

Polizia di Stato accompagna 48enne alla frontiera: nel 2023 espulsi 91 cittadini stranieri

Lun, 31/07/2023 - 10:15

Condividi su:


Per lui il divieto assoluto di rientro in Italia per 10 anni; in caso di inottemperanza, se fermato, verrà di nuovo arrestato.

La Polizia di Stato di Terni, il 29 luglio scorso, ha accompagnato alla frontiera un uomo di origini albanesi condannato per una serie di reati commessi nel centro Italia dal 2016.

Il 48enne si trovava nel carcere di Sabbione, dopo aver trascorso oltre cinque anni in altre case circondariali italiane, per produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti, uso di atto falso e falsità materiale.

Già espulso dalla Questura di Viterbo nel 2016, nel 2017 era rientrato in Italia con un documento greco falso, commettendo vari reati nella Tuscia e a Roma; era stato poi arrestato dalla Polizia di Stato di Viterbo e condannato a 7 anni, 5 mesi e 10 giorni di reclusione.

Scontati cinque anni, il Magistrato di Sorveglianza di Frosinone ha emesso nei suoi confronti l’espulsione giudiziaria. L’Ufficio Immigrazione della Questura di Terni, grazie all’attività della 3° Sezione, ha ottenuto il lasciapassare presso l’Ambasciata d’Albania a Roma: sabato scorso il 48enne è stato prelevato dalla struttura detentiva e condotto all’aeroporto di Perugia, dove è stato imbarcato su un volo per Tirana.

Per lui il divieto assoluto di rientro in Italia per 10 anni; in caso di inottemperanza, se fermato, verrà di nuovo arrestato, e, oltre all’anno e mezzo restante di reclusione, dovrà scontare anche il periodo che la legge prevede per non aver rispettato il divieto di rientro.

Dall’inizio del 2023, l’Ufficio Immigrazione ha proceduto all’espulsione di 91 cittadini stranieri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!