Parte oggi con un’auto radiocomandata il Minifreccia Tour di Eugenio Guarducci, Capolista alla Camera di Fare per Fermare il declino.
Una jeep radiocomandata che si muove rapida e scattante tra i luoghi di ritrovo del capoluogo umbro. E sopra la piccola vettura spunta la piccola grande freccia di Fare per Fermare il declino con un messaggio ben in evidenza: “Le buone idee si muovono dal basso”.
Alla guida del joystick, Eugenio Guarducci – Capolista alla Camera di Fare per Fermare il declino, che in una tranquilla domenica mattina, ha deciso di lanciare l’incisiva comunicazione dal piazzale di uno dei Supermercati della periferia di Perugia affollato di automobili vere e di clienti curiosi di conoscere il programma elettorale del movimento fondato da Oscar Giannino.
“Ho scelto una jeep- dichiara Eugenio Guarducci – non tanto per fare omaggio a Marchionne, ma piuttosto perché per uscire dal fango in cui l'Italia si ritrova ci vogliono mezzi e uomini adatti alla loro guida.”.
Nel pomeriggio il Minifreccia Tour si è spostato nel Centro di Perugia, in Corso Vannucci e Piazza IV Novembre. Nei prossimi giorni sarà invece la volta dei centri storici di altre città umbre.