Le iniziative dei candidati Pd di martedì 12 febbraio 2013. Mattinata di volantinaggio a Perugia, presso il piazzale del Bove, mentre a Terni il Pd incontra con i candidati le associazioni datoriali presso la Camera di Commercio. Dalle 10.30 Giampiero Giulietti sarà a Città di Castello per visitare alcune aziende del territorio.
Giulietti sarà a Foligno alle 16.30 per un’iniziativa dal titolo “Energia, territorio e sostenibilità”, presso l’Auditorium San Domenico, a cui seguirà la tavola rotonda “Il ruolo delle energie rinnovabili nello sviluppo dell'Italia”.
“Oltre la crisi. Cultura e università come leva dello sviluppo” è il titolo dell’iniziativa in programma alle 17.00 presso la sala della Partecipazione di palazzo Cesaroni con Renzo Campanella, responsabile del dipartimento Università del Pd Umbria, Nicola Mariuccini, responsabile del dipartimento Cultura del Pd Umbria, Antonio Bartolini, Luca Ferrucci, Antonio Nicita, Cristina Papa, Alessandra Pioggia, Mohan Testi, Mario Tosti e il candidato Miguel Gotor.
Alle 18.00 Anna Ascani sarà ospite del Pd di Torgiano per un happy hour presso la sede del circolo in Vicolo San Primo.
Alle 20.30 cena con la Cgil di Terni per Carlo Emanuele Trappolino presso la pizzeria Le Macine di Terni.
Raffica di appuntamenti per le 21.00.
Alla Pro Loco di San Martino in Colle (Perugia) si parla di territorio con il consigliere comunale Alvaro Mirabassi, la segretaria del circolo Catia Baroni, i candidati Miguel Gotor e Valeria Cardinali e il sindaco Wladimiro Boccali.
La solidarietà sociale al centro dell’iniziativa pubblica in programma a San Marco di Perugia (presso la sala della ex Circoscrizione) a cui parteciperanno il consigliere comunale Nicola Mariuccini e il candidato Gianpiero Bocci coordinati da Michele Ragni, della Segreteria regionale del Pd Umbria.
A Bastia, presso il centro sociale Cipresso, è in programma un’iniziativa dal titolo “Le autonomie locali in Parlamento” con Nadia Ginetti e Giampiero Giulietti.
Anna Ascani, il segretario regionale Pd Lamberto Bottini e il segretario cittadino Francesco Mangano saranno a Corciano, presso la sala La Commenda di San Mariano, per l’Italia Giusta.
Walter Verini sarà a Tuoro sul Trasimeno.