Politiche 2013, Centro Democratico parla di violenza sulle donne - Tuttoggi.info

Politiche 2013, Centro Democratico parla di violenza sulle donne

Redazione

Politiche 2013, Centro Democratico parla di violenza sulle donne

Ven, 08/02/2013 - 16:54

Condividi su:


La cronaca, quasi ogni giorno, ci segnala casi di violenza sulle donne. Nel 2012, in Italia, sono state uccise circa 120 donne, da parte di: mariti, ex mariti, fidanzati ed ex fidanzati, che hanno confuso il desiderio di possesso con l'amore. E' ora di dire basta a queste violenze, non solo con le parole ma con i fatti. Per questa ragione, Il Centro democratico, si impegna a portare in Parlamento questo tema per troppo tempo sottovalutato. Bisogna elaborare una legge che sappia tutelare le potenziali vittime e che dia i giusti strumenti agli operatori sociali, per combattere il disagio sociale di chi adotta questi comportamenti devianti. Domani, Tiziana Casciari, candidata del Centro democratico alla Camera dei Deputati, sarà presente all'incontro “La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci di amare” organizzato dal Coordinamento donne dello Spi Cgil. Nel corso dell'evento, dedicato al tema della violenza sulla donne, sarà proiettato il cortometraggio “Giulia ha picchiato Filippo” della regista Archibugi, ospite d'onore dell'iniziativa. L'appuntamento è per domani, sabato 9 febbraio, alle ore 9.30, presso la sala della Partecipazione di Palazzo Cesaroni a Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!