Politiche 2013, al via la campagna elettorale del PD di Bastia - Tuttoggi.info

Politiche 2013, al via la campagna elettorale del PD di Bastia

Redazione

Politiche 2013, al via la campagna elettorale del PD di Bastia

Mar, 29/01/2013 - 09:11

Condividi su:


Entra nel vivo la campagna elettorale per l'elezione del nuovo Parlamento. Lunedì 4 febbraio alle ore 17.30 si terrà la prima di una lunga serie di iniziative del PD di Bastia; si terrà presso la Palazzina dell'Umbriafiere, già sede di svolgimento delle primarie 2012, ed é prevista la partecipazione di Marina Sereni, candidata capolista del PD alla Camera. L'incontro pubblico al quale prenderanno parte Associazioni di categoria e dei lavoratori, sarà sul tema “Economia locale ed apertura internazionale delle imprese”, sarà condotto dal Dott. Giuseppe Castellini – direttore del Giornale dell’Umbria – e costituirà l'occasione per avviare un confronto serio sulle vie di uscita dalla stagnazione economica. La crisi infatti ha innescato una spirale per cui alla difficoltà delle imprese é seguita la mancanza di lavoro e di reddito disponibile delle famiglie: con pesanti ripercussioni sui consumi interni e, di converso, sulle imprese che si rivolgono esclusivamente ai mercati nazionali. Le aziende che resistono sono quelle medie imprese che hanno capacità di innovazione e di esportazione. Se infatti é vero che nel nostro Paese c'é crisi é altrettanto vero che in altri Paesi del mondo si registrano tassi di crescita del PIL e della domanda di beni di consumo molto elevati. Ed é anche con questa prospettiva che il PD di Bastia intende approcciare i problemi dell'economia responsabilizzando in questo i candidati al Parlamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!