Politiche 2013, Ada Urbani "Abbassare le tasse è fondamentale" - Tuttoggi.info

Politiche 2013, Ada Urbani “Abbassare le tasse è fondamentale”

Redazione

Politiche 2013, Ada Urbani “Abbassare le tasse è fondamentale”

Gio, 31/01/2013 - 10:25

Condividi su:


“Abbassare le tasse è fondamentale per lo sviluppo del Paese” – ha dichiarato la senatrice Ada Urbani partecipando ad una trasmissione televisiva.
Questo argomento, centrale nel programma del Pdl, è invece “negato, nella realtà, dal Partito Democratico di Bersani ‘a trazione Vendola-Cgil’, il quale perpetua il ritornello ‘tassa e spendi’, che è l’ottica con cui amministra l’Umbria e le regioni rosse”.
Famiglie e imprese, letteralmente strangolate nel 2012 nella morsa austerità/tasse del governo Monti, dovranno combattere, nel 2013 – se non ci sarà un cambio nella politica di governo – con una pressione fiscale destinata a superare il 45% del Pil (previsione Prometeia). “Complessivamente – ha dichiarato la senatrice del PdL – questo costerà un aggravio di circa 500 euro a famiglia, che si aggiungerà ai 1.500 euro di prelievi operati nel primo anno di governo Monti. Si tratta del record mondiale della pressione fiscale che si attesterà al 68%, mentre quella per i lavoratori (fisco più contributi) varia dal 66% al 77% (altro record mondiale). Si può continuare così ?”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!