POLISPORTIVA FENICE: SI MOLTIPLICANO GLI IMPEGNI DELLA SOCIETA' SPORTIVA. - Tuttoggi.info

POLISPORTIVA FENICE: SI MOLTIPLICANO GLI IMPEGNI DELLA SOCIETA' SPORTIVA.

Redazione

POLISPORTIVA FENICE: SI MOLTIPLICANO GLI IMPEGNI DELLA SOCIETA' SPORTIVA.

Gio, 22/05/2008 - 13:39

Condividi su:


Grande impegno del sodalizio sportivo spoletino, in questi ultimi giorni ed anche in programma per i prossimi.

Ottima prestazione della squadra di Free Style della Polisportiva, che ha disputato a Rimini nei giorni scorsi, nell'ambito del 3° Trofeo Wellnes, il Campionato Nazionale della Federazione Italiana Fitness denominato Club vs Club.

La squadra, unica formazione umbra partecipante, preparata da Mina Meloni ha conquistato un'ottimo 8° posto sulle venti squadre partecipanti con il punteggio finale di 6,66.

La squadra di Free Style è composta da Silvia Ponti, M.Rita Meloni, Silvia Sartini, Barbara Santocchi, Eleonora Valentini, Antonella Scarponi, Erica Peroni, Sara Antonetti, Alessia Cintioli, Silvia Fioretti, Croistina Fioretti, Giulia Ferri, Ilaria Bisogni, Chiara Manoli.

Nella sezione arcieri, Emanuele Lorenzoni parteciperà domenica ad Ascoli al Torneo Nazionale FITA 70 metri. L'obiettivo, è quello di ottenere un buon punteggio per migliorare il ranking nazionale ed ottenere la qualificazione per i Campionati Italiani. La stagione all'aperto per Emanuele Lorenzoni, è iniziata nel migliore dei modi con la vittoria al Trofeo Città di Perugia, raggiungendo i 2448 punti nella ranking List Nazionale.

Nella trasferta marchigiana sarà accompagnato dal tecnico Tino Baldovin che da sempre segue l'arciere spoletino.

Nella Ginnastica ritmica invece, dopo la bella prova di Chieti, Andreea Stefanescu ( nella foto) è stata nuovamente convocata con la nazionale juniores, per la disputa del triangolare con Grecia, Svizzera e Italia che si svolgerà sabato a Conversano (BA).

Oltre alla squadra juniores, saranno presenti le individualiste senior e la formazione vice campione olimpica.

Il triangolare è l'ultimo test prima dei Campionati Europei che saranno ospitati a Torino dal 5 al 7 giugno.

Per la ginnasta della Fenice, intanto ci sono positive novità sulla sua domanda di cittadinanza, infatti la madre proprio ieri ha prestato il giuramento ed oggi ha richiesto al Comune di Perugia l'estensione per Andreea, ciò significa che entro pochi giorni anche Andreea acquisirà la nazionalità italiana. Soddisfatto il Presidente Roberto Settimi che ha seguito tutta la pratica sin dallo scorso ottobre con la convinzione di riuscire, grazie anche all'aiuto della Federazione e del CONI, ad ottenere la cittadinanza per Andreea prima dell'effettuazione degli Europei. Se ciò accadrà, come ormai si spera con una buona dose di certezza, sarà davvero una grossa vittoria personale.

La Stefanescu, insieme alla tecnica Yulia Baicheva, si trasferirà direttamente a Torino per il ritiro prima degli Europei. La trasferta di Conversano, sarà importante anche per Francesca Nardi che effettuerà la selezione per entrare nel Gruppo Nazionale Juniores che parteciperà ai Collegiali Estivi che si svolgeranno proprio a Spoleto dal 14 al 28 luglio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!