Polino in festa per Patrono Sant’Antonio da Padova. Foto-Video, la Sfilata delle canestre - Tuttoggi.info

Polino in festa per Patrono Sant’Antonio da Padova. Foto-Video, la Sfilata delle canestre

Redazione

Polino in festa per Patrono Sant’Antonio da Padova. Foto-Video, la Sfilata delle canestre

Lun, 18/06/2012 - 17:00

Condividi su:


Polino ha festeggiato ieri il suo Santo Patrono, Sant’Antonio da Padova. Come tradizione vuole, ieri mattina si è tenuta la processione che si è snodata lungo un percorso montano di circa 3 chilometri fino alla grotta del Santo. Ma l’appuntamento più atteso dai bambini e dai tanti turisti che hanno affollato il piccolo comune incastonato nella verde Valnerina – fra i più piccoli municipi d’Italia con i suoi 260 abitanti – era la “sfilata delle canestre”, cesti addobbati trasportati dalle donne del paese vestite con costumi d’epoca. Ad aprire il corteo il gonfalone della cittadina con il sindaco Ortenzio Matteucci seguito dalla banda musicale cittadina, dai cantori della Valnerina e dagli sbandieratori di Sangemini. Un tripudio di colori, suoni e bandiere al vento che è stato salutato con un lungo applauso. All’imbrunire tutti si sono spostati nel giardino della Rocca medievale dove si è tenuta una cena a basi di prodotti tipici.
Riproduzione riservata©
Photogallery Roberto Conti©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!