Poesie ed editoria, due seminari con Antonio Riccardi

Poesie ed editoria, due seminari con Antonio Riccardi

Martedì quarto appuntamento a Perugia con il progetto Umbrò Cultura


share

Doppio appuntamento martedì 22 gennaio per il quarto seminario del progetto Umbrò Cultura, giunto al suo secondo anno consecutivo e patrocinato dall’Università degli Studi di Perugia. La giornata si articolerà in due momenti, che avranno entrambi come protagonista Antonio Riccardi, direttore editoriale della casa editrice Sem e già curatore, tra le varie iniziative editoriali, della collana Oscar per Mondadori. Il primo appuntamento. alle 16, presso il Dipartimento di Lettere dell’Università degli Studi di Perugia – Palazzo Manzoni, con il seminario sull’editoria italiana; il secondo, alle 19, nei locali di Umbrò, in via S. Ercolano, 2, con il seminario dal titolo ‘L’enigma della verità. Poesia e biografia’.

Un’occasione per tentare di approfondire, con il poeta, scrittore e critico letterario Antonio Riccardi, alcuni dei temi-cardine dell’editoria italiana, e della ricerca poetica contemporanee.

Il progetto ‘Umbrò Cultura’, in sinergia con l’Università degli Studi di Perugia e con l’Accademia di Belle Arti di Perugia, propone attività didattiche, presentazioni di libri, esposizioni e laboratori che valorizzano la ricerca culturale e che consistono in seminari legati a temi cruciali del contemporaneo.

share

Commenti

Stampa