Poesie ed editoria, due seminari con Antonio Riccardi - Tuttoggi

Poesie ed editoria, due seminari con Antonio Riccardi

Redazione

Poesie ed editoria, due seminari con Antonio Riccardi

Martedì quarto appuntamento a Perugia con il progetto Umbrò Cultura
Lun, 21/01/2019 - 20:21

Condividi su:


Doppio appuntamento martedì 22 gennaio per il quarto seminario del progetto Umbrò Cultura, giunto al suo secondo anno consecutivo e patrocinato dall’Università degli Studi di Perugia. La giornata si articolerà in due momenti, che avranno entrambi come protagonista Antonio Riccardi, direttore editoriale della casa editrice Sem e già curatore, tra le varie iniziative editoriali, della collana Oscar per Mondadori. Il primo appuntamento. alle 16, presso il Dipartimento di Lettere dell’Università degli Studi di Perugia – Palazzo Manzoni, con il seminario sull’editoria italiana; il secondo, alle 19, nei locali di Umbrò, in via S. Ercolano, 2, con il seminario dal titolo ‘L’enigma della verità. Poesia e biografia’.

Un’occasione per tentare di approfondire, con il poeta, scrittore e critico letterario Antonio Riccardi, alcuni dei temi-cardine dell’editoria italiana, e della ricerca poetica contemporanee.

Il progetto ‘Umbrò Cultura’, in sinergia con l’Università degli Studi di Perugia e con l’Accademia di Belle Arti di Perugia, propone attività didattiche, presentazioni di libri, esposizioni e laboratori che valorizzano la ricerca culturale e che consistono in seminari legati a temi cruciali del contemporaneo.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!