Poesia, doppio appuntamento con Milo De Angelis

Poesia, doppio appuntamento con Milo De Angelis

Prima dialogherà con Giovannuzzi sulla “generazione degli anni Settanta”, poi incontrò con Chiucchiù su “la poesia e il contemporaneo”


share

Mercoledì 19 dicembre,in programma due appuntamenti nell’alveo del terzo seminario promosso dal progetto Umbrò Cultura (giunto al suo secondo anno consecutivo) e patrocinato dall’Università degli Studi di Perugia e dalla Banca di Credito Cooperativo dell’Umbria.

La giornata si articolerà infatti in due momenti: il primo, dal titolo ‘Una generazione degli anni Settanta?’, si terrà alle 16.00 nella Sala Adunanze di Palazzo Manzoni (Dipartimento di Lettere dell’Università degli Studi di Perugia) e vedrà il poeta Milo De Angelis dialogare con Stefano Giovannuzzi (Università degli Studi di Perugia) e Maria Borio sul proprio lavoro da un punto di vista storico-letterario.

Il secondo, ‘La poesia e il contemporaneo’, avrà luogo, alle 19.00, nella Sala-Muro di Umbrò (via S. Ercolano, 2) e registrerà la presenza di Milo De Angelis e di Lorenzo Chiuchiù, che si confronteranno sulle modalità di interazione della poesia con un immaginario poetico.

share

Commenti

Stampa