Poesia, doppio appuntamento con Milo De Angelis - Tuttoggi

Poesia, doppio appuntamento con Milo De Angelis

Redazione

Poesia, doppio appuntamento con Milo De Angelis

Prima dialogherà con Giovannuzzi sulla "generazione degli anni Settanta", poi incontrò con Chiucchiù su "la poesia e il contemporaneo"
Mar, 18/12/2018 - 17:06

Condividi su:


Poesia, doppio appuntamento con Milo De Angelis

Mercoledì 19 dicembre,in programma due appuntamenti nell’alveo del terzo seminario promosso dal progetto Umbrò Cultura (giunto al suo secondo anno consecutivo) e patrocinato dall’Università degli Studi di Perugia e dalla Banca di Credito Cooperativo dell’Umbria.

La giornata si articolerà infatti in due momenti: il primo, dal titolo ‘Una generazione degli anni Settanta?’, si terrà alle 16.00 nella Sala Adunanze di Palazzo Manzoni (Dipartimento di Lettere dell’Università degli Studi di Perugia) e vedrà il poeta Milo De Angelis dialogare con Stefano Giovannuzzi (Università degli Studi di Perugia) e Maria Borio sul proprio lavoro da un punto di vista storico-letterario.

Il secondo, ‘La poesia e il contemporaneo’, avrà luogo, alle 19.00, nella Sala-Muro di Umbrò (via S. Ercolano, 2) e registrerà la presenza di Milo De Angelis e di Lorenzo Chiuchiù, che si confronteranno sulle modalità di interazione della poesia con un immaginario poetico.


Condividi su:


Aggiungi un commento