Podistica Avis Deruta, si chiude un anno pieno di soddisfazioni. Premiati gli atleti fedeli - Tuttoggi.info

Podistica Avis Deruta, si chiude un anno pieno di soddisfazioni. Premiati gli atleti fedeli

Redazione

Podistica Avis Deruta, si chiude un anno pieno di soddisfazioni. Premiati gli atleti fedeli

Mar, 11/12/2012 - 14:18

Condividi su:


La Podistica Avis Deruta ha chiuso il secondo anno di attività con tante soddisfazioni, partecipando a tante gare in Umbria ed anche oltre i confini regionali. Il club derutese ha premiato tutti coloro che in base alle classifiche interne si sono contraddistinti non tanto per i risultati ma per la fedeltà alle gare e per i km percorsi. Nella classifica interna per chilometri percorsi ha trionfato Sauro Cogorni Proietti, che ha partecipato a 8 maratone mentre per le donne si è imposta Carla Maculan, percorrendo 320 chilometri. Nella classifica interna per presenze si sono distinti tra gli uomini Michele Baldassarri con 30 gare, mentre tra le donne Paola Maresca con 22 gare. Il presidente Gianluca Lamincia esprime felicità per la continua crescita del gruppo, che oggi è arrivato ad avere 75 soci di cui 58 atleti attivi. Collateralmente, è stato portato avanti il gemellaggio con la Podistica Avis Castelraimondo, con continui scambi di idee, attività e gare, rafforzandolo sempre di più tanto che il prossimo 15 dicembre verrà ufficializzato davanti ai rispettivi sindaci. “La nostra società ha riscosso davvero un gran successo nel territorio ed anche nelle aree limitrofe – ammette il presidente – tanto che sono iscritti diversi atleti fuori comune probabilmente per lo spirito con cui si approccia alle gare non dimenticando mai il gusto di correre per tenersi in forma e come stile di vita sano e salutare. Nella nostra attività abbiamo voluto fortemente imprimere il logo Avis nelle maglie biancoazzurre per non far dimenticare
l'importanza di donare sangue per chi ogni ne ha bisogno”. Da segnalare poi che lo scorso 29 aprile è stata organizzata la prima edizione della gara “Per le vie della ceramica”, valida per il campionato Endas e per il Tour di Primavera, riscuotendo un enorme successo grazie alla partecipazione di atleti arrivati da tutta l’Umbria e dalle regioni limitrofi. La prossima edizione è già fissata per il 28 aprile 2013.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!