Pnrr, a Porano arrivano oltre 54mila euro - Tuttoggi.info

Pnrr, a Porano arrivano oltre 54mila euro

Redazione

Pnrr, a Porano arrivano oltre 54mila euro

Mar, 26/07/2022 - 08:00

Condividi su:


Pnrr, oltre 54mila euro a Porano. Il progetto per potenziamento sito comunale e servizi digitale per il cittadino

E’ di oltre 54mila e 400 euro il finanziamento concesso al Comune di Porano per lo sviluppo dei servizi tecnologici. Lo rende noto il sindaco, Marco Conticelli, che spiega come i fondi siano inseriti nel Pnrr a fronte della partecipazione dell’amministrazione comunale alla Misura 1.4.1. “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici” Investimento 1.4 “Servizi e cittadinanza digitale”.

Gli obiettivi del progetto

“Due sono gli obiettivi del progetto – sottolinea Conticelli – da un lato il potenziamento del sito comunale, dall’altro l’attivazione di ulteriori due servizi digitali per il cittadino”. Il primo progetto, per il quale sono stati investiti 28mila e 900 euro, ha l’obiettivo di mettere a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili ed accessibili nel rispetto delle normative vigenti e anticipando anche alcuni standard a livello europeo di trasparenza e user-centricity.”

Ulteriori servizi digitali

“Il secondo, per un importo di 25mila e 500 euro, punta invece all’attivazione di ulteriori servizi digitali al cittadino erogati dal Comune e fruibili online cioè attraverso l’insieme di interfacce digitali, flussi e processi, tipicamente a seguito di un login identificativo, il cui scopo è che l’utente richieda e si veda erogata una prestazione da parte dell’amministrazione o effettui un adempimento verso l’amministrazione”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!