Pnrr a Cascia, verso l’attuazione degli interventi finanziati - Tuttoggi.info

Pnrr a Cascia, verso l’attuazione degli interventi finanziati

Redazione

Pnrr a Cascia, verso l’attuazione degli interventi finanziati

Mer, 04/01/2023 - 08:04

Condividi su:


L’obiettivo del Commissario Straordinario era di vedere avviate tutte le procedure di affidamento entro il 31 dicembre

Continua il cammino di avvicinamento all’attuazione degli interventi finanziati con i fondi complementari al PNRR e ricadenti nel comune di Cascia.

Si sono concluse, infatti, le procedure negoziate per l’individuazione delle ditte a cui assegnare i lavori di esecuzione dei tre interventi prioritari: il completamento e riqualificazione della connessione pedonale di Via Roma che unisce il centro storico con il Viale del santuario; la riqualificazione di via della Tintarella al fine di superare alcune criticità di regimentazione delle acque in caso di eventi metereologici particolarmente avversi e la realizzazione della ciclovia, nel tratto che va dal capoluogo al Ponte della Cerasola (progressiva Km 5,00 della S.S. 320).

L’obiettivo del Commissario Straordinario era di vedere avviate tutte le procedure di affidamento entro il 31 dicembre 2002 e l’Ufficio Lavori Pubblici del Comune, unitamente all’amministrazione comunale, ha concluso i propri adempimenti.

Ad oggi si stanno svolgendo le verifiche sui requisiti degli operatori economici selezionati a seguito della citata procedura negoziata e quanto prima si procederà all’assegnazione definitiva dell’incarico. Resta così pienamente confermato l’obiettivo di avviare i lavori entro la prossima primavera.

Parallelamente si stanno portando avanti le procedure per l’affidamento della progettazione dell’altro tratto della ciclovia, finanziato con i fondi del contratto istituzionale di sviluppo delle aree del terremoto del centro Italia (CIS), che congiungerà il primo tratto di ciclovia dal Ponte della Cerasola fino a raggiungere Serravalle di Norcia. Per l’attuazione di questo intervento è stato avviato il necessario protocollo di intesa tra le due amministrazioni di Cascia e Norcia.

Cascia23001.RB

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!