Plotnytskyi rinnova per 2 anni, notizia che mette tutti d'accordo

Plotnytskyi rinnova per 2 anni, notizia che mette tutti d’accordo

Redazione

Plotnytskyi rinnova per 2 anni, notizia che mette tutti d’accordo

Dom, 06/02/2022 - 12:04

Condividi su:


L'annuncio dato dal presidente Sirci prima della gara contro Ravenna | Superata la concorrenza di altri club italiani e stranieri

L’annuncio era stato dato a sorpresa sabato sera dal presidente Sirci, prima della gara poi vinta dalla Sir contro Ravenna. Oleh Plotnytskyi ha firmato con Perugia fino al 2024. L’ucraino terribile potrà dedicare i suoi ace ai Sirmaniaci almeno per altri due anni.

Un annuncio che ha festeggiato lo stesso Oleh giocando titolare contro Ravenna, con 14 punti a referto, il 62% in ricezione, il 55% in attacco, un muro vincente ed il solito ace dalla linea dei nove metri con l’applausometro del PalaBarton a livelli altissimi.

Dopo i rinnovi di Leon e Colaci, ecco dunque un altro importante tassello del futuro della Sir Safety Conad Perugia che va al suo posto. Il rinnovo del mancino Oleh, atleta ambito da tanti importanti club, è la conferma delle ambizioni del progetto del club per il futuro. È il segnale che premia il lavoro fatto da Plotnytskyi in queste stagioni nelle quali il ragazzo dell’Est, tanto guascone fuori dal campo quanto geniale all’interno degli ottantuno metri quadrati del taraflex di gioco, è cresciuto tantissimo, assicurando alla squadra tanto dal punto di vista tecnico e tanto anche a livello di spogliatoio.

Per il primo aspetto è facile pensare alla sua battuta supersonica, fondamentale dove Plotnytskyi eccelle (29 gli ace diretti quest’anno in Superlega, settimo in classifica ma unico a non avere la titolarità nel sestetto di partenza), ma Oleh dà tanto in ricezione, in attacco ed in generale negli equilibri della squadra. E poi sa sempre farsi trovare subito pronto, anche a gara iniziata, anche per uno scampolo di match, avendo la capacitò di risultare lo stesso decisivo. E questo, per chi ha indossato almeno una volta maglietta e pantaloncini, è un pregio incredibile.

C’è poi il Plotnytskyi fuori dal campo. Un ragazzo solare, sempre sorridente, anima e termometro dell’umore dello spogliatoio, sempre pronto ad un sorriso, sia nei momenti positivi che nelle situazioni di difficoltà. Sta bene Oleh a Perugia. Sta bene la sua famiglia, da questa estate allargata con l’arrivo del primogenito (una mini copia di Oleh) e assidua presenza al PalaBarton.

Una notizia che ha fatto felici tutti. Il giocatore, che a Perugia si trova bene. La società, che ha superato la concorrenza di altri club, italiani e stranieri (Plotnytskyi aveva richieste soprattutto dalla Polonia). E naturalmente i tifosi, che lo hanno eletto a loro beniamino, rivedendo in lui molte delle caratteristiche, tecniche e umane, di quando arrivò a Perugia re Atanasijevic.


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!