Plastic Food Project e il Franchetti-Salviani ripuliscono Parco Vitelli - Tuttoggi.info

Plastic Food Project e il Franchetti-Salviani ripuliscono Parco Vitelli

Redazione

Plastic Food Project e il Franchetti-Salviani ripuliscono Parco Vitelli

La collaborazione tra Pierluigi Monsignori Potsy e la scuola superiore tifernate si rinnova in occasione della settimana europea Let's Clean Up Europe 
Mar, 12/05/2015 - 12:25

Condividi su:


In occasione della settimana europea Let’s Clean Up Europe, Plastic Food Project di Pierluigi Monsignori Potsy e la scuola superiore Franchetti Salviani di Città di Castello si dedicheranno, giovedì 14 maggio (ore 10), alla pulizia del parco cittadino di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio.

Grazie alla collaborazione continua, Plastic Food Project e la scuola Franchetti-Salviani, hanno realizzato numerosi progetti, anche europei, riuscendo sempre ad ottenere ottimi risultati, grazie all’impegno e alla volontà della dirigente scolastica Valeria Vaccari e dell’insegnante Liliana Mascolo, ma soprattutto, grazie alla ferma convinzione dei ragazzi dell’istituto che, credendo veramente in un mondo migliore, realizzano tante piccole azioni quotidiane a scuola già da diverso tempo.

Una “eco-pressa” di Plastic Food verrà installata nel parco Vitelli, che i ragazzi ripuliranno dai rifiuti accumulatisi col tempo e grazie all’incuranza delle persone.

La settimana europea Let’s Clean Up Europe vede un unico evento che si svolge in tutta Europa, tante iniziative che vogliono mettere in evidenza che gli sforzi di tanti, anche se isolati, possono portare a grandi risultati. La giornata vuole  coinvolgere quanti più cittadini possibile e sensibilizzarli verso tematiche ambientali odierne di estrema delicatezza. Eppure “la spazzatura… puzza e fa anche schifo!” dicono i bambini quando entrano in contatto con l’installazione Plastic Food. Come a dire: “Ma perché voi grandi non fate qualcosa?”.

L’eco-pressa di Plastic Food, al termine della manifestazione verrà installata al parco Ranieri di Umbertide, ospite dell’ottava edizione de “La Motamicizia”, moto raduno motociclistico che si terra il 15, 16, 17 Maggio. Verrà anche ospitata la quarta e quinta tappa del Campionato Italiano “Motorally & Raid Moto TT” F.M.I., curata dal Moto Club Fratta Off-Road.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!