Pistola puntata contro ma reagisce. Gioielliere di Bastia Umbra ferma a mani nude un criminale - Tuttoggi.info

Pistola puntata contro ma reagisce. Gioielliere di Bastia Umbra ferma a mani nude un criminale

Redazione

Pistola puntata contro ma reagisce. Gioielliere di Bastia Umbra ferma a mani nude un criminale

Mer, 14/11/2012 - 16:53

Condividi su:


Sa.Mi.

Aveva una pistola puntata contro ma nonostante il rischio ha fermato il rapinatore. E' stato un coraggioso gioielliere di Bastia Umbra a sventare una rapina nel suo negozio e a permettere che i carabinieri arrestassero il malvivente.

La rapina – Verso le 11 di questa mattina i militari della Stazione di Bastia Umbra hanno arrestato in flagranza di reato un rapinatore armato di pistola scacciacani che aveva fatto irruzione all’interno della gioielleria “Finocchietti” sita in Piazza XXV Aprile in quel centro, intimando al proprietario la consegna di preziosi.

Il coraggio del gioielliere – A fare desistere il malintenzionato è stata la repentina reazione del gioielliere il quale, nonostante la pistola puntata, ha avuto la freddezza di ingaggiare una colluttazione con il rapinatore tratto in arresto nell’immediatezza dai Carabinieri, i quali opportunamente allertati di quanto stesse accadendo all’interno del negozio, si erano già portati sul posto. Vinta definitivamente la resistenza opposta dal malvivente, i militari facevano scattare le manette ai polsi del rapinatore.

Il rapinatore – A finire in manette è stato un pluripregiudicato di origine siciliana sottoposto alla misura degli arresti domiciliari che, sotto la minaccia di una pistola scaccia cani priva del classico contrassegno rosso e quindi assolutamente identica a quella reale, ha tentato di rapinare la gioielleria. Un altro eccellente risultato messo a segno dai militari guidati dal Capitano Marco Sivori, Comandante della Compagnia Carabinieri di Assisi. L’arrestato verrà ristretto nel carcere di Capanne con l’accusa di tentata rapina aggravata in attesa del previsto interrogatorio di garanzia davanti al Gip di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!