Piogge, danni per il maltempo a Tuoro - Tuttoggi.info

Piogge, danni per il maltempo a Tuoro

Redazione

Piogge, danni per il maltempo a Tuoro

Mer, 12/06/2013 - 13:12

Condividi su:


“Il recente fenomeno atmosferico che ha visto protagonista Tuoro sul Trasimeno e l’eccezionalità della sua portata mi induce a ringraziare tutti per la tempestività, la dedizione e l’impegno profuso che hanno permesso di risolvere con successo situazioni di vera emergenza per le persone e le cose”. Così si esprime in un comunicato stampa che di seguito riportiamo il sindaco di Tuoro Mario Bocerani. “Ringrazio in modo particolare – prosegue il primo cittadino – i Carabinieri della locale Caserma, i Vigili del fuoco, la Polizia municipale, l’ufficio tecnico del Comune. Anche se negli ultimi tempi siamo abituati a piogge a carattere torrenziale, la violenza dell’ultimo episodio non era mai stata vista. Esprimo sicura soddisfazione per l’efficacia dei lavori eseguiti negli ultimi anni nelle cui zone non si sono registrati problemi particolari, ma ripeto, l’eccezionalità ha fatto registrare forti criticità in altre parti del paese. La mia vicinanza è ora rivolta agli agricoltori per i danni irreparabili subiti in un settore già in crisi profonda, precipitato ora in una situazione drammatica. La Regione che si sta già molto adoperando avrà la giusta sensibilità per stare vicino a tali imprenditori. Spero in particolare che abbia la possibilità di tenere presente l’eccezionalità del fenomeno concentratosi a Tuoro sul Trasimeno e possa eventualmente programmare anche un sopralluogo nelle zone maggiormente colpite per verificare l’entità delle conseguenze lasciate”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!