Pierantonio rinasce ad oltre un anno dal sisma, inaugurate due attività commerciali - Tuttoggi.info

Pierantonio rinasce ad oltre un anno dal sisma, inaugurate due attività commerciali

Davide Baccarini

Pierantonio rinasce ad oltre un anno dal sisma, inaugurate due attività commerciali

Dom, 24/03/2024 - 09:45

Condividi su:


Aperte in un solo giorno pizzeria e showroom edilizio

Nonostante molte attività abbiano abbassato le serrande, un grande messaggio di speranza per la frazione di Pierantonio – dopo il terremoto del 9 marzo – arriva dalle due nuove aperture di ieri (sabato 23 marzo).

Alle ore 16.00 taglio del nastro per la pizzeria “PanPerFocaccia”, che grazie alla volontà e al grande impegno di Federico Palazzetti e della sua famiglia, ha aperto al pubblico con una nuova gestione.

Anche un importante gruppo edilizio di Magione, “BigMat Pesciarelli”, dei fratelli Valentino e Michelangelo Pesciarelli, assieme al direttore commerciale Danilo Chinzo, hanno deciso di investire in questo territorio inaugurando e aprendo, appena un’ora dopo la pizzeria, uno showroom molto luminoso al centro del paese.

Alle due inaugurazioni erano presenti il sindaco di Umbertide Luca Carizia e la vice Annalisa Mierla, dichiaratisi soddisfatti e speranzosi per il lavoro svolto finora, visto anche l’ottenimento della proroga di 12 mesi dello stato di emergenza. “Ci teniamo a ringraziare sentitamente – hanno affermato all’unisono – tutti coloro che con grande coraggio hanno deciso di ridare vita e luce alla frazione di Pierantonio e alla sua gente, investendo su questo territorio attraverso l’apertura delle loro attività”.

Oltre alle cariche istituzionali, erano presenti il parroco di Pierantonio Don Raffaele, il collaboratore del gruppo Pesciarelli e presidente della Pro Loco di Pierantonio Marcello Fiorucci, il presidente del “Comitato rinascita 9 marzo” Paolo Arcelli e la titolare della gioielleria “Cozzari” Antonella Cozzari, assieme a molti cittadini entusiasti per il bel segnale di speranza e ripartenza,

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!