Piegaro in lutto per la scomparsa dell'ex sindaco Andrea Caporali - Tuttoggi.info

Piegaro in lutto per la scomparsa dell’ex sindaco Andrea Caporali

Redazione

Piegaro in lutto per la scomparsa dell’ex sindaco Andrea Caporali

A 54 anni e da tempo colpito da una grave malattia si è spento nelle scorse ore
Lun, 28/12/2015 - 16:38

Condividi su:


E’ morto alla prematura età di 54 anni Andrea Caporali, ex sindaco del Comune di Piegaro, colpito da una grave malattia che lo ha strappato all’affetto dei suoi cari e della comunità della Valnestore. Caporali è stato sindaco di Piegaro dal 2009 al 2014, anno in cui è stato eletto Roberto Ferricelli, anche lui del Pd.

Docente di informatica e appassionato di politica Caporali è in queste ore salutato con affetto da tantissimi nel profilo della sua pagina Facebook, ne pubblichiamo uno per tutti, scritto da Gabriella Cocchini “Ci mancherai tanto ma rimarrà sempre vivo il ricordo delle nostre nottate seduti davanti al circolo ormai chiuso a raccontarci il presente e a sognare il futuro”. 

“La scomparsa di Andrea Caporali mi addolora profondamente e colpisce tutta la nostra comunità. Un uomo onesto, leale, che ho avuto l’onore di conoscere sia nella veste di Sindaco di Piegaro e di apprezzarne le sue qualità, sia in quella di semplice cittadino militante, appassionato di politica. La malattia, purtroppo, lo aveva debilitato molto, ma ricordo poco tempo fa un incontro con lui nel mio ufficio quando, già molto provato, parlammo a lungo di politica nei nostri territori insieme ad altri responsabili di segreteria. Un uomo con la sinistra nell’anima, che non si è mai arreso, convinto e forte delle sue idee, capace di ricostruire sempre un dialogo.  La sua scomparsa è una brutta notizia per tutti noi, il Trasimeno perde un amico, perde un compagno”, questa la nota di Sandro Pasquali Segretario Federazione PD del Trasimeno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!